Il prossimo Open Day per i Corsi ATPL: 10 settembre 2023

Dopo il successo dell’incontro dell’11 giugno, continuano gli appuntamenti con gli Open Day della nostra Scuola di Volo. Il prossimo evento si terrà il 10 settembre, presso l’Aeroporto Arturo Ferrarin, a Venegono Inferiore, Varese.

Se vuoi scoprire come diventare Pilota di Linea, questa è un’occasione da non perdere. Centinaia di nostri iscritti ed ex-allievi hanno già fatto il loro primo passo nel mondo dell’aviazione partecipando a questi eventi che hanno permesso loro di scoprire come trasformare una passione in una carriera piena di soddisfazioni.

I posti sono limitati: iscriviti subito!

Perchè partecipare all’Open Day del 10 settembre

Gli Open Day di Aeroclub Varese sono appuntamenti periodici in cui la nostra Scuola di Volo apre le porte a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sul percorso di formazione per diventare Pilota di Linea (ATPL), soprattutto in un momento come questo in cui l’importante crescita del settore sta facendo aumentare esponenzialmente la richiesta di Piloti professionisti.

Partecipare all’Open Day è un’opportunità unica per conoscere da vicino il mondo dell’aviazione, incontrare Istruttori, Docenti e avere un’idea più precisa del percorso di formazione che si dovrà seguire per ottenere la licenza ATPL. Potrai visitare la struttura e vedere di persona i velivoli di cui andiamo tanto fieri e che ti accompagneranno nell’addestramento in volo. Conoscere altri allievi e aspiranti piloti come te, è un’altra occasione importante per condividere esperienze, aspirazioni, consigli e anche domande e dubbi da chiarire insieme.

Potrai compiere una scelta più consapevole riguardo al tuo futuro professionale portando con te uno o più ospiti per valutare ogni aspetto di questa importante scelta.

Inoltre, per chi non è della zona, forniremo individualmente supporto anche per trovare un alloggio vicino alla nostra Scuola di Volo.

Il programma della giornata

La carriera del Pilota di Linea è unica, diversa da tutte le altre, come lo sarà ogni giorno in volo. Se sogni un futuro ricco di emozioni e soddisfazioni, inizia a concretizzarlo scoprendo di persona cosa significa lavorare nell’aviazione. La giornata che ti aspetta sarà entusiasmante ed estremamente proficua per la conoscenza dei percorsi che puoi intraprendere.

Ecco il programma:

• 9:30 – 9:50 – Check-in e benvenuto.

Ti diamo il benvenuto alla nostra Scuola di Volo! Avrai tutte le informazioni utili per seguire al meglio ogni iniziativa pensata per l’Open Day.

• 10:00 – 11:30 – Presentazione dei corsi in hangar.

In una cornice suggestiva, immersi nel quotidiano del nostro lavoro e della nostra flotta, potrai scoprire tutti i corsi che ti proponiamo e il percorso che ti aspetta per ottenere la Licenza ATPL e diventare Pilota di Linea.

• 11:30 – 12:30 – Visita alla struttura, compresa la flotta e le aule didattiche.

È il momento più atteso dai partecipanti: potrai osservare da vicino la nostra flotta di sedici velivoli, provare la realtà immersiva dei simulatori di volo e visitare le aule dove studierai e seguirai le lezioni.

La combinazione ottimale: Corso ATPL Integrato e Aeroclub Varese

Esistono più modi per raggiungere il traguardo della licenza di Pilota di Linea: il corso ATPL Integrato, modulare e anche Distance Learning. Scegliere il corso modulare darà sicuramente più flessibilità all’allievo, che, per esempio, potrà portare avanti anche un altro percorso di studio o svolgere un’attività lavorativa. Questo, tuttavia, a discapito della continuità e del tempo necessario, che sarà maggiore.

L’Aeroclub Varese è una delle poche Scuole in Italia a poter offrire il corso ATPL Integrato, un programma intenso, che consente di diventare Pilota in un massimo di tre anni, concentrandosi al 100% sull’apprendimento delle competenze necessarie, senza sovrapposizioni di moduli. Un altro rilevante vantaggio è la possibilità di iniziare da zero: l’ATPL Integrato è infatti pensato anche per chi non ha ancora nessuna conoscenza di pilotaggio. La progressione tra teoria e pratica sarà più costante, per un percorso di addestramento più efficiente e regolare.

La qualità della nostra Scuola di Volo è confermata dalla soddisfazione dei nostri ex allievi, dalle certificazioni ricevute, tra cui quella dell’AREA 100 KSA, prima in Italia, per l’addestramento per competenze, e dal nostro modello di training, scelto anche dall’Autorità Europea per la Sicurezza dell’Aviazione (EASA) come riferimento europeo. Se ancora non ti abbiamo convinto, sarà determinante aggiungere che possiamo vantare anche una partnership con Air Dolomiti Academy, che ci ha scelto come sede per la formazione dei futuri Primi ufficiali della compagnia aerea del Gruppo Lufthansa. Oppure possiamo raccontarti come siamo un punto di riferimento per l’addestramento dei piloti da ben 75 anni. O ancora di come potrai affrontare il tuo percorso con più facilità grazie alla possibilità di usufruire di finanziamenti con tassi vantaggiosi dedicati ai nostri allievi con il prestito BNL FUTURIAMO di BNL Gruppo BNP Paribas.

Non mancare scopri tutto sui corsi ATPL il 10 settembre

Non mancare: scopri tutto sui corsi ATPL il 10 settembre

Sappiamo che però il miglior modo di convincerti a scegliere la nostra Scuola di Volo è visitarla di persona per scoprire cosa significa lavorare come Pilota di linea, conoscere le opportunità di lavoro offerte dal settore e capire meglio le competenze richieste per diventare un pilota di successo.

Non mancare al nostro Open Day se vuoi decidere in modo più accurato come concretizzare la tua passione. Decolla con noi verso il tuo sogno: ti aspettiamo domenica 10 settembre!