Partecipa all’Open Day sul corso ATPL di Aeroclub Varese il 25 febbraio

Continua l’entusiasmante appuntamento con gli imperdibili Open Day della nostra Scuola di Volo. Il prossimo evento è in programma per il 25 febbraio 2024 e si terrà presso l’Aeroporto Arturo Ferrarin di Venegono Inferiore, Varese, sede della nostra attività. Si tratta di un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano diventare Piloti di Linea per un’anteprima esclusiva sul mondo dell’aviazione.

I posti sono limitati: iscriviti subito!

Non perdere l’Open Day del 25 febbraio

Gli Open Day sono eventi unici, che rappresentano una porta d’ingresso per gli aspiranti piloti di linea. In un momento caratterizzato da una crescita senza precedenti nel settore dell’aviazione, partecipare a questa giornata non è solo una scelta, ma una mossa strategica per il tuo futuro.

L’Open Day sul Corso ATPL offre una panoramica esclusiva del percorso che porta al conseguimento della Licenza di pilota di linea (ATPL). Va oltre la semplice divulgazione di informazioni, offrendo un’esperienza in prima persona per interagire con docenti e istruttori esperti e professionisti del settore. Immergiti nell’atmosfera della nostra Scuola di Volo, e scopri come trasformare la tua passione in una carriera aeronautica di alto livello.

Questo evento è stato progettato per svelare ogni dettaglio della formazione dei piloti, fornendo una comprensione completa del percorso ATPL. Dalla presentazione nel nostro hangar alla scoperta della nostra flotta di sedici velivoli, fino alle esperienze coinvolgenti nei nostri simulatori all’avanguardia e le domande che potrai sottoporre a Istruttori e Docenti: ogni momento dell’Open Day è un passo avanti verso la realizzazione del tuo sogno.

La presentazione dei corso ATPL

La presentazione dei Corsi ATPL, direttamente dall’Open Day dello scorso settembre

Il programma dell’Open Day

Quali sono i criteri di ammissione al corso per diventare piloti di linea? In quanto tempo si può ottenere la licenza ATPL? Queste e molte altre domande troveranno risposta durante l’Open Day che aprirà le porte della nostra Scuola di Volo, in una giornata entusiasmante, sia che tu abbia già deciso di diventare pilota di linea, sia che tu stia cercando le prime informazioni su questa carriera e sul percorso di formazione.

Scopri il programma:

• Check-in e benvenuto. Ti accogliamo nella nostra Scuola di Volo, dandoti tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo l’occasione dell’Open Day.
  • Presentazione dei corsi in hangar. Immergiti nella realtà quotidiana della nostra scuola, scopri i dettagli dei corsi offerti e del percorso per ottenere la Licenza ATPL.
  • Visita alla struttura. Un momento sempre atteso dai partecipanti, con la possibilità di osservare da vicino la nostra flotta e sperimentare i simulatori di volo, oltre che visitare le aule didattiche.

Il gruppo del mattino è al completo:

• 9:30 – 9:50 – Check-in e benvenuto.
  • 10:00 – 11:30 – Presentazione dei corsi in hangar.
  • 11:30 – 12:30 – Visita alla struttura.

Nel gruppo del pomeriggio sono disponibili ancora pochissimi posti:

• 14:30 – 14:50 – Check-in e benvenuto.
  • 15:00 – 16:30 – Presentazione dei corsi in hangar.
  • 16:30 – 17:30 – Visita alla struttura.

Non dimenticare che potrai partecipare a questa giornata da solo o in compagnia di chi vuoi: ti basterà comunicare il numero di ospiti durante la tua iscrizione.

Simulatore di volo a Varese

Scopri i nostri simulatori di volo, in sede

I vantaggi del corso ATPL Integrato con Aeroclub Varese

Intraprendendo un viaggio con la nostra scuola di volo, usufruirai di vantaggi impareggiabili grazie al nostro corso integrato per diventare pilota di linea. Questo programma completo è stato progettato per portare gli aspiranti piloti al successo in meno di tre anni, un’impresa resa possibile da un curriculum rigoroso ma efficiente, anche per chi parte da zero. A differenza dei corsi modulari, il nostro corso ATPL integrato – uno dei pochi in Italia – garantisce una progressione senza soluzione di continuità dalla teoria alla formazione pratica, evitando ritardi e garantendo un percorso efficace e di qualità.

La natura immersiva della nostra formazione, combinata con tecnologie all’avanguardia e istruttori esperti, offre un’esperienza di apprendimento senza paragoni. Inoltre, la qualità del nostro addestramento degli allievi piloti è garantita da innumerevoli traguardi raggiunti e da un’esperienza di 75 anni. Il nostro modello di training è stato scelto dall’Autorità Europea per la Sicurezza dell’Aviazione (EASA) come riferimento europeo e possiamo vantare la certificazione AREA 100 KSA, prima conferita in Italia, per l’addestramento per competenze.

Le nostre solide partnership, come la collaborazione con Air Dolomiti, compagnia aerea del gruppo Lufthansa, riflettono la fiducia dell’industria nei nostri metodi di formazione. Ma non solo: i nostri allievi avranno la possibilità di partecipare alle selezioni di Air Dolomiti già durante il corso ATPL. Un ulteriore vantaggio per chi sceglie Aeroclub Varese che consente di anticipare i tempi ed entrare in una prestigiosa compagnia aerea.

Scopri la nostra flotta

Alcuni velivoli della nostra flotta

Registrati ora per il nostro Open Day del 25 febbraio

Assicurati di non perdere il prossimo Open Day. Non c’è modo migliore per comprendere a fondo la professione del pilota di linea, esplorare le opportunità di lavoro nel settore e acquisire conoscenze sulle competenze essenziali se non attraverso un’esperienza diretta. Scopri le agevolazioni pensate apposta per te, tra cui finanziamenti a tassi vantaggiosi.

Cogli l’occasione domenica 25 febbraio: intraprendi con noi il tuo viaggio. I posti disponibili sono limitati: registrati ora!