Scopri il Corso Estivo di Aeroclub Varese per gli aspiranti Piloti di aerei

Hai mai sognato di solcare i cieli come pilota di aerei? Con la Scuola di Volo dell’Aeroclub Varese, questo obiettivo può diventare realtà con il nostro entusiasmante Student Pilot Summer Course, un’opportunità imperdibile per gli studenti delle scuole superiori che ambiscono a una carriera nell’aviazione.

I dettagli dello Student Pilot Summer Course

L’edizione 2024 dello Student Pilot Summer Course è pronta per partire a nel mese di luglio, accogliendo studenti dai 16 anni in su e aprendo loro le porte all’avvincente mondo dell’aviazione, con la prospettiva di ottenere l’attestato di Allievo Pilota. Questo corso rappresenta il punto di partenza per coloro che desiderano intraprendere il percorso verso la licenza di pilota privato, un traguardo che si compone di 39 ore di formazione teorica completa e 15 ore di addestramento pratico in volo.

Immergiti in un’esperienza senza pari presso la nostra sede a Venegono Inferiore (Varese), dove l’atmosfera pulsante di passione per il volo permea ogni aspetto dell’apprendimento. Qui, i nostri esperti docenti e istruttori lavorano per accompagnare gli studenti verso il loro primo volo da solisti, una pietra miliare fondamentale per una carriera come pilota. Dalle aule colme di conoscenza all’officina ricca di attrezzature all’avanguardia, ogni momento trascorso con noi è un passo avanti nel tuo viaggio verso il cielo aperto e un’avventura straordinaria nel settore dell’aviazione.

I vantaggi del Corso Estivo per diventare Pilota di aerei

Partecipando al nostro corso estivo, non solo ti avvicinerai al tuo sogno di volare, ma potrai anche beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi pensati per rendere le tappe per diventare un pilota ancora più gratificanti e convenienti.

Una delle caratteristiche distintive del nostro corso è la sua integrazione nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), consentendo agli studenti di ottenere crediti formativi riconosciuti in collaborazione con le loro scuole superiori. Questo significa che, mentre coltivi la tua passione per il volo, arricchirai anche il tuo curriculum scolastico con un’esperienza pratica e stimolante che può aprire nuove porte nel mondo accademico e professionale.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Una volta completato il corso, avrai la possibilità di continuare il tuo percorso verso la licenza di Pilota Privato (PPL) con un’agevolazione esclusiva. La teoria acquisita con lo Student Pilot Summer Course verrà riconosciuta e integrata nel corso PPL, permettendoti di risparmiare tempo e denaro mentre ti avvicini al tuo obiettivo di diventare un pilota certificato.

Ottieni tutte le informazioni che ti servono

Vuoi scoprire di più su questa entusiasmante opportunità che potrebbe cambiare il corso del tuo futuro? Allora unisciti a noi per un incontro informativo via Zoom il 23 aprile 2024 alle 18:00. Durante questo incontro, i nostri responsabili ed istruttori esperti saranno lieti di illustrarti tutti i dettagli del nostro corso estivo dedicato agli studenti delle scuole superiori che vogliono esplorare le infinite possibilità offerte dal mondo dell’aviazione.

Partecipare a questo evento informativo è il primo passo verso la tua avventura nel cielo. Per garantirti un posto, ti basta compilare il modulo di registrazione o contattare la nostra segreteria telefonica al +39 0331 864128. Se preferisci, puoi anche inviarci un’e-mail all’indirizzo info@aeroclubvarese.it.

La tua estate può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile nel mondo dell’aviazione. Non lasciarti sfuggire questa opportunità: iscriviti oggi stesso e preparati a decollare verso un futuro ricco di emozioni!

Nome*