Il nuovo Boeing 777x

È stato effettuato presso l’aeroporto di Everett il volo inaugurale di un aereo che ha saputo catalizzare non poco l’attenzione nel corso degli ultimi tempi, ovvero Boeing 777x.

I test del nuovo Boeing 777x

Questo nuovo gioiello prodotto dal colosso Boeing è stato protagonista di 2 test pilots, eseguiti rispettivamente su un’area scarsamente abitata di Washington e attorno al Monte Rainier.

Le carattaristiche del velivolo

Le caratteristiche tecniche di questo nuovo aereo sono davvero notevoli, a cominciare dalla presenza di un’ala in composito di ultima generazione che, grazie a un set di wingtip, consente all’apertura alare del velivolo di attestarsi su 72 metri.

La struttura di quest’aereo è tale da rendere la sua aerodinamica molto più efficiente, riducendo la spinta del motore e ottimizzando così i consumi, è utile sottolineare inoltre che questo modello conserverà la compatibilità aeroportuale con la famiglia 777.

Le richieste delle compagnie

Il produttore ha già tantissime commesse per questo nuovo velivolo: a Boeing, infatti, sono già pervenuti 350 ordini relativi al Boeing 777x.