Student Pilot Summer Course 2022

Conciliare i propri sogni e le proprie passioni con il percorso formativo è il segreto per il successo. Hai sempre sognato una carriera nel mondo dell’aviazione? Lo Student Pilot Summer Course, in partenza nella seconda metà del mese di giugno, fa al caso tuo.

Si tratta di un corso estivo organizzato dalla Scuola di Volo di Aeroclub Varese, pensato per gli studenti delle scuole superiori, dai 16 anni in su, e finalizzato all’ottenimento dell’attestato di Allievo Pilota. Cosa ti aspetta? 37 ore di teoria presso la nostra sede di Venegono Inferiore, seguite da 15 ore di volo. Tale preparazione porrà solide basi per un emozionante decollo da solista conclusivo.

Un’esperienza a 360º che ti avvicinerà passo a passo al mondo aeronautico, offrendoti la possibilità di approfondire la tua formazione anche una volta giunto al termine, tramite la partecipazione al corso per l’ottenimento della Licenza di Pilota Privato. La parte teorica del corso, per chi partecipa al Summer Pilot Summer Course, sarà completamente gratuita.

Un corso estivo ricco di vantaggi: ecco perché iscriversi subito

I vantaggi dello Student Pilot Summer Course per i giovani non si fermano qui: oltre a riservare un costo agevolato per gli studenti, poiché il corso teorico ed iscrizione alla Scuola di Volo sono gratuiti, in accordo con la scuola superiore di appartenenza, il percorso può essere valido come PCTO ossia Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, o conosciuto anche comunemente come “alternanza scuola-lavoro”.

Se sei interessato al mondo aeronautico e ad una possibile carriera da pilota di aeroplano ti aspettiamo all’incontro ZOOM informativo che avrà luogo il 24 maggio 2022 alle ore 18.00. Può essere un punto di partenza per inseguire i tuoi sogni e “spiccare il volo”.

Per partecipare, contatta la segreteria via telefono al +39 0331 864128 o tramite la e-mail info@aeroclubvarese.it: ti forniremo le credenziali per accedere all’incontro informativo ZOOM dove spiegheremo le modalità di svolgimento del corso, i costi e saremo a disposizione per chiarire eventuali dubbi

Per un’estate tra le nuvole, iscriviti subito!