Il segretario generale di ICAO elogia il Brasile per il suo sviluppo aeroportuale

Sviluppo aeroportuale Brasile

In occasione dell’evento Iata Wings of Change tenutosi in Brasile, esattamente a Rio de Janeiro, il segretario generale dell’International Civil Aviation Organization ICAO Fang Liu si è espresso circa l’importanza dello sviluppo dei collegamenti aerei a livello internazionale.

Liu ha fatto il punto della situazione aeroportuale brasiliana, anche in considerazione del fatto che nel paese carioca si sta tenendo proprio in questi giorni l’International Brazil Air Show.

Il segretario generale di ICAO ha evidenziato come le città brasiliane che hanno potenziato i loro scali hanno potuto godere di importanti benefici, allo stesso tempo ha evidenziato che altre zone del paese sono ancora piuttosto indietro da questo punto di vista.

Liu ad ogni modo, incontrando il capo di Stato maggiore della presidenza brasiliana, ovvero Eliseu Padilha, si è espresso in termini molto positivi circa la nazione brasiliana, invitando la stessa a condividere le sue politiche di sviluppo aeroportuale con i paesi confinanti, molti dei quali necessitano di migliorie di questo tipo.