Parrot Hydrofoil è un innovativo drone che è stato recentemente presentato sul mercato, un modello che vanta delle peculiarità uniche che vediamo subito nel dettaglio.

Parrot Hydrofoil è un quadricottero che oltre a svolgere alla perfezione la sua funzione più tipica, ovvero appunto quella di volare, può essere utilizzato anche come un autentico drone acquatico da utilizzare al mare o in piscina.

Questo particolare drone infatti, oltre ad essere utilizzato in modo classico, può essere montato su uno scafo ed esser così trasformato in uno scafo apposito e trasformarsi così in un drone acquatico.

Quando il drone è ancorato allo scafo, infatti, il drone si dispone perpendicolarmente, e tramite le sue potenti quattro eliche riesce a scivolare sull’acqua in modo molto efficace, alzandosi di 5 centimetri.

Quando è impiegato in questa così innovativa modalità, Parrot Hydrofoil può raggiungere la considerevole velocità di 5,4 nodi, circa 10 Km/h, e ha un’autonomia di 7 minuti.

Caratteristica tecnica molto interessante di questo drone così speciale è inoltre rappresentata dalle modalità di ricarica molto rapide: una ricarica completa, infatti, riesce ad essere eseguita in soli 25 minuti.

Ovviamente, questo nuovo drone può essere controllato senza problemi tramite smartphone, grazie all’apposita App Freeflight 3, e il suo prezzo non è dei più proibitivi, essendo pari a 149,90 euro.