Nota infromativa EASA Covid-19

La pandemia da COVID-19 ha determinato drastiche restrizioni ai viaggi ed agli spostamenti delle persone. Per questo motivo l’Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza Aerea – EASA ha ritenuto necessario ed urgente promuovere l’attuazione di soluzioni coordinate tra i Paesi membri per il contenimento degli effetti negativi generati dall’epidemia.

Ne consegue l’emanazione della nota informativa «Emergenza epidemiologica da COVID-19: Estensione dei periodi di validità di certificati di idoneità psicofisica (Air Crew e ATCO) e di Esaminatore Aeromedico (AME)», contenente linee guida attinenti le aree della Sicurezza del Volo (Safety), della Security e del Trasporto Aereo e misure di flessibilità, che Aeroclub Varese trasmette prontamente a tutti gli interessati.

I destinatari delle informazioni sono soggetti operanti nei settori APT (Aeroporti), ATM (Spazio Aereo), EAL (Economico, Amministrativo Legale), LIC (Personale di Volo), MED (Medicina Aeronautica), NAV (Navigabilità Iniziale e Continua), OPV (Operazioni di Volo), SEC (Security).

Invitiamo tutti gli interessati a prendere visione dell’informativa.

Scarica la nota informativa “Emergenza epidemiologica da COVID-19”