Meridiana programma il suo rilancio con l’acquisto di nuovi velivoli

Rilancio meridiana nuovi velivoli

La compagnia aerea sarda Meridiana è fermamente intenzionata a rilanciarsi, anche tramite l’acquisto di nuovi velivoli.

Il piano societario di Meridiana, che è stato esposto negli scorsi giorni, è ambizioso, a cominciare dal fatto che verranno dismessi diversi velivoli attualmente presenti in flotta e verranno invece introdotti 25 nuovi aerei, nello specifico 7 Boeing 767-300 e 18 Boeing 737-800 di tipo “narrow body”.

19 aeromobili faranno il loro ingresso nella flotta di Meridiana nel corso del 2017, nel 2018 se ne aggiungerà uno ulteriore e nel 2019 diverranno complessivamente 24.

La compagnia ambisce al raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2018, e sul piano aziendale si segnala l’ingresso in società di Qatar Airways, la quale sembra fermamente intenzionata ad operare degli investimenti.

Rimane socio di maggioranza il fondo riconducibile all’Aga Khan, investitore che ha avuto il merito di far crescere Alisarda prima di trasformarla appunto in Meridiana.

Gli ultimi anni non sono stati affatto semplici per Meridiana, con tagli degli stipendi e centinaia di esuberi, ora tuttavia l’ingresso di Qatar Airways in società sembra davvero far rima con rilancio, come confermato d’altronde dall’importante investimento legato all’acquisto dei nuovi velivoli.