A fine settembre iniziano i corsi ATPL e PPL organizzati dalla Scuola di volo Aeroclub Varese.

Fai come i nostri ex allievi che ora lavorano nelle migliori compagnie aeree europee: non perdere il volo verso il tuo futuro e richiedi subito tutte le informazioni sui corsi ATPL e PPL di Aeroclub Varese.

Ultima chiamata per chi non vuole perdere i nostri corsi ATPL che permettono di diventare un pilota commerciale. Si tratta di insegnamenti destinati a chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dell’aviazione e sogna di pilotare aerei di linea. Un percorso diviso in due parti, una teorica e una pratica, che si svolgeranno presso la sede di Aeroclub Varese. L’offerta della nostra Scuola di volo comprende diverse licenze che permettono di soddisfare ogni richiesta: ATPL integrato, che include una formazione continuativa, ATPL modulare, per suddividere l’addestramento, e ATPL modulare Distance learning, per avere il massimo della libertà.

È tempo di iscrizioni anche per i corsi PPL per diventare un pilota privato. Aeroclub Varese propone la licenza perfetta per gli appassionati di volo per turismo o svago. Questo corso è altresì il primo passo per entrare nel mondo dell’aviazione e puntare successivamente a una carriera da pilota di linea. Anche questi corsi prevedono una parte teorica e una pratica, entrambe svolte presso la nostra sede. Gli orari sono molto flessibili e per questo adattabili a ogni necessità. Alla licenza PPL si può aggiungere l’estensione alla Fonia inglese e qualsiasi abilitazione ritenuta utile dall’allievo.

Aeroclub Varese addestra piloti da oltre 70 anni mettendoci da sempre passione e professionalità.

Per i corsi ATPL e PPL in attivazione gli iscritti potranno contare su istruttori competenti e disponibili a tempo pieno, pronti a trasmettere la loro passione per il volo. I docenti che seguiranno gli allievi sono altrettanto preparati: Comandanti, Ingegneri, Colonnelli e Chirurghi insegneranno i rudimenti del volo e le conoscenze necessarie nel modo più efficace possibile. Le aule a disposizione sono innumerevoli e coprono sia necessità teoriche che di svolgimento delle varie attività pre-volo e post-volo, oltre che di ricreazione.

Aspetto fondamentale per i corsi è infine la disponibilità di una ampia flotta di aeromobili, che vengono utilizzati per l’addestramento in volo. Velivoli mono e plurimotore come il Tecnam P2002JF, il Piper PA34 Turbo Seneca V e il Cessna C172FR sono a disposizione degli iscritti per acquisire confidenza con i comandi in modo graduale e completo. L’officina certificata si occupa solo della manutenzione dei nostri aeroplani. Presso la sede di Aeroclub Varese sono inoltre utilizzati due simulatori di volo per un addestramento davvero reale: un Mechtronix Ascent e il nuovissimo Alsim ALX FNPT II.

VOGLIO DIVENTARE UN PILOTA!
Vuoi maggiori informazioni riguardo ai corsi PPL e ATPL che inizieranno a settembre 2018?
Contattaci e i nostri istruttori saranno lieti di risponderti.

CORSO PPLCORSO ATPL