Guida Pratica ai Droni è un libro realizzato da Belinda e Terry Kilby, un testo molto interessante per tutti gli appassionati di velivoli a pilotaggio remoto.

I droni trovano ormai innumerevoli impieghi, e anche il numero di appassionati sta crescendo in modo costante, di conseguenza questo libro non può che interessare a moltissimi lettori.

La realizzazione e l’utilizzo di un drone richiede una ricca gamma di conoscenze, dall’aerodinamica alla radiotelemetria, dalla programmazione all’elettronica, di conseguenza se ci si vuol cimentare nella realizzazione di un drone vi sono davvero tantissime cose da sapere.

Nello specifico, questo nuovo libro spiega in che modo si può costruire un quadricottero Little Dipper autonomo classe 300; al di là ti questo, comunque, questa lettura è molto interessante per tutti gli appassionati di questi velivoli, e svela tanti aspetti interessanti a riguardo.

I punti su cui questo libro si sofferma sono diversi: principi di volo, anche applicati ai droni robotici, strutture disponibili, modalità di assemblaggio di un drone, progettazione, integrazione di sensori, controller e componenti personalizzati.

Gli autori, Belinda e Terry Kilby, si occupano con successo dal 2010 della costruzione di piccoli UAV dedicati alla fotografia aerea panoramica.