Impegno per l'occupazione femminile di Delta Airlines

La compagnia aerea statunitense Delta Air Lines incentiva in modo davvero importante l’impiego lavorativo delle donne, anche per quel che riguarda figure che, tradizionalmente, sono prettamente maschili.

L’impegno di Delta Airlines per incentivare l’impiego lavorativo delle donne

Anzitutto, bisogna premettere che questa compagnia ha raggiunto la parità di salario tra dipendenti uomini e donne per quel che riguarda i lavori a contatto con la clientela, inoltre rientra nella prestigiosa graduatoria “Best Worplace for Women” che premia, appunto, i contesti lavorativi particolarmente adatti al lavoro delle donne.

Partnership per il settore ingegneristico

Delta Air Lines ha realizzato delle partnership con realtà quali Girls Who Code e Society of Women Engineers per incentivare l’impiego delle lavoratrici nelle professioni ingegneristiche, e questo è particolarmente rilevante in quanto ad oggi negli Stati Uniti, in questo settore, le donne rappresentano soltanto il 13% del totale.

In Delta Air Lines, tuttavia, già oggi le percentuali sono ben più alte rispetto alla media, attestandosi al 33%.

Anche delle innovazioni strumentali possono favorire l’impiego femminile: Delta Air Lines, ad esempio, sta testando un innovativo esoscheletro robotico utile per sollevare materiali pesanti o difficili da maneggiare.

Oltre l’industria aeronautica

Come non sottolineare inoltre la partnership che la compagnia americana ha posto in essere con ReFrame, casa produttrice cinematografica, una partnership che si fonda su un contributo annuale di 125.000 dollari dedicati alle donne nell’industria nel cinema, nonché su un’ulteriore donazione di 100.000 dollari che è stata recentemente effettuata.

L’impegno sociale per la ricerca

Assolutamente importante è, inoltre, l’impegno attivo della compagnia aerea relativo alla ricerca sul cancro al seno, patologia che purtroppo riguarda moltissime donne e relativamente alla quale ha una grande rilevanza la prevenzione: dal 2005 a oggi, Delta Air Lines è riuscita a raccogliere ben 16,8 milioni di dollari da destinare a tale nobile causa.