Il traffico aereo su scala globale continua a crescere in maniera importante: è questo ciò che è inequivocabilmente emerso dai dati presentati dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo, IATA.

Nel mese di febbraio 2018, infatti, il traffico aereo è aumentato del +7,6%, dato che rappresenta peraltro un miglioramento importante rispetto al mese precedente: nel gennaio 2018 infatti la crescita del settore è risultata pari a +4,6%.

Secondo IATA, a crescere è anche la capacità degli aeromobili, la quale fa registrare un +6,3%, dato molto interessante è inoltre quello relativo al cosiddetto load factor, quello che viene comunemente definito “fattore di riempimento”.

Il load factor ha raggiunto infatti l’80,4%, percentuale che segna un nuovo record superando quello precedente, ovvero quello del febbraio dell’anno precedente, quando il load factor risultò pari a 79,5%.

Una curiosità interessante: l’indice di riempimento più elevato è quello della zona Asia Pacifico, con un ammontare dell’82%, al secondo posto invece si attesta quello europeo: il load factor del Vecchio Continente è risultato pari a 81,6%.