Corso PNB 2 luglio

Il 2 luglio è previsto il nuovo corso PBN – Performance Based Navigation – organizzato dalla Scuola di Volo Aeroclub Varese.

Il Corso PBN è rivolto a chi intende adeguare la propria Abilitazione IR, con riferimento alla nuova normativa stabilita dall’articolo 4A del Regolamento EU. 1178/2011 e successivi emendamenti.

Il corso prevede una parte teorica che si svolgerà giovedì 2 luglio, dalle ore 16:00 alle 20:00, su piattaforma online. Tra gli argomenti, oltre all’introduzione al concetto di PBN, i requisiti per il soddisfacimento delle specifiche RNAV e RNP. La parte pratica viene organizzata secondo le necessità del singolo allievo e consiste in 3 Ore di volo sul nostro Simulatore di Volo Certificato. L’addestramento include Operazioni Normali, Anormali e lo svolgimento di Procedure PBN.

Martedì 7 luglio si svolgerà il test finale. L’esame si terrà online.

La formazione è curata dai nostri docenti ed istruttori: Piloti professionisti, Comandanti e Ingegneri con una grande passione per l’aeronautica e per l’insegnamento. Per Aeroclub Varese qualità e professionalità sono filosofia e cultura, che si ritrovano anche nella nostra flotta: mettiamo a disposizione i velivoli più tecnologici e simulatori di ultima generazione, come l’Alsim ALX – FNPT II, utilizzato per il Corso PBN.

Il nostro corso BNP, tra i primi in Italia, ti permette di anticipare il futuro e seguire lo sviluppo tecnologico.

Affrettati, i posti sono limitati: conferma la tua iscrizione entro lunedì 29 giugno.

Per ulteriori informazioni sul corso visita la pagina dedicata o contattaci.