Corso PPL febbraio Aeroclub Varese

Sia per diventare piloti di linea, sia per passione, la Scuola di Volo Aeroclub Varese è la scelta giusta.

Il 15 Febbraio 2021 è in partenza il nostro corso PPL per ottenere la licenza di pilota privato.

Con la licenza PPL (Private Pilot License) puoi pilotare a scopo non remunerativo in Italia e, con opportuna estensione alla fonia inglese, in tutto il mondo.

Il corso PPL fornisce conoscenze e competenze fondamentali attraverso una parte teorica e una pratica, con lezioni in sede e in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie per la prevenzione del contagio da Covid-19. La parte teorica prevede solitamente tre lezioni serali settimanali. La parte pratica consiste nell’addestramento in volo con un minimo di 45  ore totali, 35 ore a doppio comando e 10 da singolo pilota.

I velivoli impiegati per il corso PPL sono principalmente i  Cessna 150/172   nei vari modelli .  Utilizziamo anche i due simulatori Mechtronix e Alsim FNPT II per facilitare lì apprendimento della  radionavigazione. I nostri docenti sono tutte persone qualificate che vantano anni di esperienza nel settore aeronautico e i nostri dodici istruttori di volo, a tempo pieno, sono Piloti professionisti: siamo appassionati di volo da oltre 70 anni.

Presso Aeroclub Varese troverai professionalità, servizi e qualità: vogliamo trasmettere cultura e coscienza aeronautica a tutti i nostri allievi, qualunque sia il tuo obiettivo.

I posti per il corso PPL in partenza sono limitati: contattaci subito per avere più informazioni.