Il nuovo ACJ TwoTwenty di Airbus

Il nuovo ACJ TwoTwenty di Airbus

Airbus Corporate Jet, società del gruppo Airbus specializzata nella produzione di jet business, ha lanciato il suo nuovo ACJ TwoTwenty.

Il modello è di grandissima avanguardia e si ritiene che possa aprire un nuovo segmento di mercato, già denominato “Xtra Large Bizjet”.

Gli spazi del jet

Come sottolineato da Benoit Defforge, President ACJ, questo modello offre degli spazi interni davvero notevoli, di gran lunga superiori alle medie degli aerei business, senza ovviamente trascurare gli altrettanto importanti progressi in termini di comfort e di avanguardia tecnologica.

Rispetto ai business jet della concorrenza, ACJ TwoTwenty propone una cabina 3 volte più spaziosa con costi operativi inferiori di un terzo.

I consumi e le performance del nuovo ACJ TwoTwenty

Altre peculiarità eccellenti di questa nuova proposta di Airbus sono inoltre i consumi di carburante ottimizzati, inferiori del 25% rispetto agli aeromobili della generazione precedente, la grande silenziosità e tutte le altre performance, anche a livello di connettività.

L’autonomia di questo modello raggiunge le 12 ore di volo, ovvero circa 10.500 Km, dunque con ACJ TwoTwenty si possono compiere anche dei lunghissimi tragitti come potrebbero ad esempio essere collegamenti tra Tokyo e Dubai, oppure tra Pechino e Melbourne.

Design e personalizzazione a bordo

Questo nuovo business jet eccelle anche per design, presentando degli ambienti dallo stile pulito e raffinato in grado di ospitare al meglio le attività più disparate, altissima qualità contraddistingue inoltre i materiali di realizzazione.

Non bisogna dimenticare che le cabine possono essere personalizzate in molti modi diversi, affinché possano rispondere al meglio alle esigenze più disparate.

 

Photo credits Airbus