Air Safety World, la nuova App dedicata alla sicurezza in volo

App sicurezza in volo Air Safety World

Si chiama Air Safety World una nuova App gratuita disponibile sia per Android per IOS la quale è destinata a rivelarsi utilissima per migliorare la sicurezza sugli aerei, soprattutto in condizioni di emergenza.

Qualora dovesse verificarsi una criticità durante un volo, infatti, è importante che tutti i passeggeri siano ben consapevoli delle corrette procedure di gestione dell’emergenza, eppure in molte occasioni chi vola è profondamente impreparato da questo punto di vista.

Specifiche ricerche condotte dalla statunitense Federal Aviation Administration FAA hanno evidenziato come le istruzioni proposte dalle varie compagnie aeree palesino spesso dei problemi di efficacia.

La nuova App in questione risponde in modo specifico a tale necessità, illustrando in modo chiaro quali sono le procedure che devono essere rispettate nei momenti più critici.

Si è dimostrato tramite apposite ricerche come rendere le istruzioni relative alla sicurezza in volo di tipo interattivo ne migliori in modo importante l’efficacia, anzi i viaggiatori che si trovano dinanzi a delle illustrazioni di questo tipo commettono molti meno errori rispetto alle istruzioni fornite nella modalità tradizionale.

L’applicazione Air Safety World riesce a rivelarsi molto utile anche grazie alle sue funzionalità ludiche.

Nella App in questione sono stati previsti infatti alcuni game che simulano situazioni di criticità a bordo; si tratta di semplici giochi, certo, tuttavia anch’essi sono molto preziosi nel sensibilizzare circa i corretti comportamenti da tenere laddove i verifichino delle emergenze in volo.

Dal momento che questo approccio sa rivelarsi molto efficace, come visto, è senz’altro un buon auspicio il fatto che l’interattività si diffonda sempre di più tra le compagnie aeree.