AeroVironment presenta un nuovo mini drone destinato a usi militari

aerovironment drone uso militare

L’azienda AeroVironment, molto nota agli appassionati di droni in quanto ha sviluppato per conto del DARPA il celebre micro-drone dalle sembianze di un colibrì, ha presentato il suo nuovo progetto, ovvero Snipe.

Snipe è un quadricottero dalle dimensioni molto piccole, nonché pieghevole, destinato a rivelarsi perfetto per operazioni tattiche militari.

Il peso di Snipe è davvero esiguo, essendo pari ad appena 140 grammi, ha un range di funzionamento di 1 Km e un’autonomia di volo pari a 15 minuti.

Tale drone è in grado di occuparsi della trasmissione di immagini in streaming digitale ed è dotato di sistema GPS per missioni in volo automatico a waypoint.

La silenziosità è un suo importante punto di forza, caratteristica che lo rende particolarmente adatto agli utilizzi militari, la sua velocità massima è pari a 35 Kh/h e questo drone è inoltre in grado di resistere a un vento di 18 km/h.

Grazie alle sue esigue dimensioni, ovviamente, Snipe può essere spostato molto facilmente anche all’interno di uno zainetto.