ENAC: estensione del periodo di validità di abilitazioni, certificati, corsi ed esami teorici

A seguito dell’emergenza COVID-19 e del DPCM dell’8 marzo 2020, ENAC comunica di avvalersi delle misure di flessibilità per il contenimento degli effetti negativi generati dall’epidemia.

Aeroclub Varese trasmette la Nota Informativa “Estensione del periodo di validità di abilitazioni, certificati, corsi ed esami teorici previsti dal Regolamento UE 1178/2011 e ss.mm.ii.”, che contiene indicazioni sui modi stabiliti per consentire:

• di estendere la scadenza delle Abilitazioni per tipo/classe, dei Certificati di Istruttore, dei Certificati di Esaminatore e delle attestazioni di competenza linguistica a tutti i piloti che NON APPARTENGONO al personale di volo impiegato presso gli Operatori Aerei CAT, SPO e NCC;
  • di estendere la validità dei corsi teorici e dei termini relativi agli esami teorici come previsto da FCL.025.

Invitiamo tutti gli interessati a prendere visione dell’informativa.

Per qualsiasi informazione Aeroclub Varese resta a disposizione: contattateci via mail all’indirizzo c.granziero@aeroclubvarese.it.

Scarica la nota informativa “Estensione del periodo di validità di abilitazioni, certificati, corsi ed esami teorici”