,

Aeroclub Varese presenzierà con uno stand all’evento Dronitaly

Aeroclub Varese sarà presente con un proprio stand presso l’attesissimo evento Dronitaly, il quale si terrà il 25 ed il 26 settembre 2015 a Milano presso il centro congressi di Ata Hotel Expo Fiera Milano.

L’appuntamento ha certamente una grande rilevanza per quanto riguarda il variegato mondo dei velivoli a pilotaggio remoto e sarà certamente una splendida occasione per presentare le più innovative soluzioni relative all’impiego professionale di droni, e un’importante realtà quale Aeroclub Varese non poteva assolutamente mancare.

Aeroclub Varese costituisce un autentico punto di riferimento per quanto riguarda le opportunità formative finalizzate all’utilizzo di droni a carattere professionale, trattandosi di una delle poche scuole che ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha scelto di pregiare sia con la certificazione formativa teorica che con quella pratica.

Aeroclub Varese, infatti, è ufficialmente un’organizzazione di Addestramento APR teorico e pratico, e sono ben poche, in Italia, le realtà che si contraddistinguono per tale riconoscimento.

Questa caratteristica, ovviamente, rappresenta una vera garanzia per chi desidera intraprendere un valido percorso formativo, ed i corsi di formazione organizzati da Aeroclub Varese consentono agli allievi di poter conseguire un patentino regolarmente riconosciuto da ENAC, un aspetto fondamentale, questo, per chi intende utilizzare i droni con scopi professionali.

L’evento che sarà prossimamente ospitato da Ata Hotel Expo Fiera, dunque, sarà per Aeroclub Varese un’opportunità interessante per presentare le proprie proposte formative a chiunque sia interessato ad acquisire ogni tipo di competenza teorica e pratica finalizzata all’uso dei droni, conoscenze che possono rivelarsi sempre più importanti anche a livello professionale.