SE IL VOLO È LA TUA PASSIONE, NON MANCARE AL NOSTRO CORSO ESTIVO

Lo Student Pilot Summer Course è dedicato agli studenti delle Scuole Superiori dai 16 anni in su e ti consente di conseguire l’Attestato di Pilota Allievo.

L’OBIETTIVO DEL CORSO

Ti preparerai al primo decollo da solista con i nostri Docenti e Istruttori presso la sede di Aeroclub Varese a Venegono Inferiore e potrai iniziare a realizzare il primo traguardo verso il tuo sogno di diventare pilota di aereo. Si tratta infatti della prima fase del percorso per ottenere la licenza di pilota privato e con l’attestato che conseguirai potrai ricevere l’autorizzazione al volo. Le lezioni teoriche dello Student Pilot Summer Course vengono riconosciute se si intraprende il corso PPL.

39 ORE DI TEORIA

presso la nostra Scuola di Volo

15 ORE DI ADDESTRAMENTO IN VOLO

fino al decollo da solista

Silvia-e-Carola

I VANTAGGI DEL NOSTRO CORSO ESTIVO

Agevolazioni economiche per la parte teorica

IL PERCORSO È RICONOSCIUTO COME PCTO (ALTERNANZA SCUOLA LAVORO)

Possibilità di proseguire la formazione per ottenere la licenza PPL con teoria gratuita

VOGLIO PARTECIPARE!

Vuoi maggiori informazioni riguardo al corso Student Pilot Summer Course?

Partenza corso luglio 2024

Nome*

SCOPRI LA NOSTRA SCUOLA DI VOLO

LA NOSTRA FLOTTA

I velivoli impiegati per il corso PPL sono principalmente i Cessna 150/172 nei vari modelli. Utilizziamo anche i due simulatori di volo Mechtronix e Alsim FNPT II per facilitare l’apprendimento della  radionavigazione.

OFFICINA

La manutenzione di tutti i nostri velivoli è curata dall’Officina Certificata CAMO dell’Aero Club Varese. Occupandosi esclusivamente della nostra flotta, garantiscono la sicurezza di ogni aeroplano, 7 giorni su 7.

PERCHÉ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA DI VOLO

Ricopriamo un ruolo primario nell’addestramento dei piloti in Italia da 75 anni

PARTNERSHIP AIR DOLOMITI

Dal 2019 Aeroclub Varese è partner di Air Dolomiti, parte del Gruppo Lufthansa