CORSI PER PILOTA COMMERCIALE / DI LINEA

I corsi per ottenere le Licenze di Pilota Commerciale e/o di Linea ( CPL / ATPL ) permettono di pilotare a scopo remunerativo in Italia ed all’Estero.
Sono perciò adatti a chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dell’aviazione.

Prevedono una Parte Teorica ed una Parte Pratica che si svolgeranno entrambe in sede nelle aule dell’Aero Club e con gli aeromobili della nostra flotta.
Richiedono ovviamente un impegno costantebuona disciplina e grande professionalità. Questi aspetti sono fondamentali per chi vuole diventare un Pilota Professionista. L’addestramento infatti non è indirizzato solo al puro pilotaggio dell’aeromobile ma anche alla formazione di quella mentalità aeronautica necessaria per poter volare in sicurezza.
La parte teorica varia a seconda della tipologia di corso scelto, dalle lezioni giornaliere del corso ATPL Integrato alle lezioni a distanza del corso ATPL Distance Learning. Questo permette di scegliere il corso che più si adatta alle proprie esigenze. La parte pratica prevede delle missioni in volo della durata crescente e verrà concordata direttamente dall’allievo con l’istruttore in base alla disponibilità dell’allievo. Il graduale cambio di aeromobili con performance sempre maggiori e caratteristiche sempre più complesse permette poi di arrivare alla fine del corso con un bagaglio completo e tutte le Abilitazioni necessarie per poter candidarsi alle selezioni delle compagnie aeree.

Per ulteriori informazioni

Chiama in segreteria: +39 0331 864128

Invia una email: info@aeroclubvarese.it

Compila il modulo sottostante.

COMPILI QUESTO MODULO PER INVIARE UNA RICHIESTA DI INFORMAZIONI:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa) *