SIMULATORI

Due simulatori in Aeroclub Varese

Approvati e Certificati da ENAC ed EASA con le sigle IT036A e IT082A/B/C
Sono utilizzati principalmente dagli allievi del corso ATPL; nonostante ciò anche gli allievi del corso PPL ed i Soci Piloti già in possesso di Licenza ne possono giovare utilizzandolo con un istruttore.
Utilizzando questi avanzati sistemi di addestramento è infatti possibile simulare tutte quelle emergenze che, per motivi di sicurezza, non possono essere viste e provate in volo.

Centro Simulatori situato nella Palazzina Dedicata in sede

Situati in una palazzina dedicata dotata di due aule briefing, due aule per i simulatori, bagni e sala studio/relax. I simulatori presenti all’Aeroclub Varese permettono di aumentare la qualità dell’addestramento, sopperire alle condizioni di maltempo senza così allungare inutilmente i tempi di addestramento e non meno importante mantenere bassi i costi di addestramento.

Step-by-step

I due simulatori permettono un passaggio graduale dal bimotore leggero Piper PA34 Seneca V utilizzato nell’ultima fase del corso ATPL al Medium JET simulato nel nuovissimo Alsim ALX sullo stile di un Boeing 737/Airbus 320, passando dal turboelica utilizzato nel simulatore Mechtronix Ascent costruito appositamente per questo tipo di aeroplano.

Questo permette di apprendere con precisione ed accuratezza, aumentando le prestazione dell’aeroplano gradualmente per non trovarsi poi spiazzati dall’eccesivo gap presente tra Bimotore leggero e Medium Jet.

Sarà inoltre possibile, alla fine del Corso ATPL, scegliere come completare l’addestramento con il tipo di Corso MCC desiderato.
Oltre al classico programma MCC già esistente svolto nel simulatore Mechtronix Ascent è ora infatti presente tra le nostre offerte formativa il nuovissimo Corso MCC Advanced.

Un unica sede

L’avere tutto questo in un’unica sede permette di creare un Centro aeronautico completo e funzionale. Dove poter svolgere i corsi con fluidità, sicurezza e qualità.

Per ulteriori informazioni

Chiama in segreteria: +39 0331 864128

Invia una email: info@aeroclubvarese.it

Compila il modulo sottostante

COMPILI QUESTO MODULO PER INVIARE UNA RICHIESTA DI INFORMAZIONI:

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della corrente Informativa Privacy *