Lavora con noi

Le nostre posizioni aperte

L’Aeroclub di Varese è una delle prime scuole di volo in Italia, per storicità, numero di studenti e ore di volo sviluppate. Svolge numerosi corsi (sia in presenza sia in modalità distance learning) per la formazione dei piloti finalizzata al conseguimento delle licenze PPL-A (Pilota Privato di Velivolo), CPL-A (Pilota Commerciale di Velivolo) e ATP-A (Pilota di Linea di Velivolo).

In tale contesto l’Aeroclub di Varese è alla ricerca di Certifying Staff / Manutentore Aeronautico da inserire nel proprio organico per la gestione dei contatti in entrata.

Responsabilità

  • assicurare, nel rispetto delle norme di sicurezza, lo svolgimento della manutenzione, di ispezioni e di attività di routine in conformità al manuale della manutenzione, alle altre istruzioni ed alle altre attività attinenti, a seconda del tipo di aeromobile, quali, ad esempio: risoluzione di problemi, riparazioni, aggiustamenti, sostituzioni, assemblaggio e, se necessario, verifiche funzionali come il funzionamento del motore;
  • uso corretto di tutta la documentazione tecnica e della documentazione relativa all’aeromobile;
  • uso corretto delle attrezzature specifiche/speciali e dell’equipaggiamento di prova, rimozione e sostituzione di componenti e di moduli specifici secondo il tipo di aeromobile, incluse eventuali attività di manutenzione sulle ali.

Qualifiche

Il candidato dovrà essere in possesso di licenza di manutentore aeronautico LMA categoria B1.2 (con abilitazioni singole ai velivoli o meglio intero GRUPPO 3) oppure LMA categoria B3 (piston-engine non-pressurised aeroplanes of 2000 kg MTOM and below’).

CANDIDATI ORA

Candidati

Dimensione max del file: 100 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.