LA FLOTTA DELL’AERO CLUB VARESE

Velivoli moderni e di qualità per la flotta dell’ Aero Club Varese

La flotta dell’AeroClub Varese conta ormai quindici velivoli tutti di proprietà, a cui si somma il simulatore di volo Mechtronix FNPTII/MCC certificato ENAC/EASA. Ultimi acquisti i due Tecnam P2002JF motorizzati Rotax e con avionica Garmin 500 e GNT 650. La quantità e la qualità dei velivoli consente una programmazione voli adeguata a ciascun tipo addestramento e alla soddisfazione dei singoli soci. La flotta può infatti essere utilizzata per un voletto di piacere nel panorama mozzafiato dei laghi Maggiore di Como e d’Orta, come per voli più lunghi, impegnativi e soddisfacenti verso le coste Francesi o della Croazia, o anche per districarsi attraverso il traffico aero commerciale negli aeroporti maggiori come Linate, Malpensa e molti altri.

L’addestramento si svolge inizialmente sui velivoli Tecnam e Cessna 172, nei vari modelli. Il secondo periodo su velivoli Piper, dai PA 28 Turbo Arrow di cui uno con avionica digitale G500, Garmin Syntetic Vision, Traffic Information Service e Chart View, al PA32 Saratoga da 300 CV, passando poi ai due bimotore PA 34 Piper Seneca V per la fase di abilitazione MEP/IR.
Il simulatore di volo Mechtronics FNPTII/MCC IT036A è dedicato all’addestramento IR, MCC, LOFT e alle giornate di brutto tempo.

Tutti gli Aeromobili sono ricoverati per la notte in Hangar, permettendo così di mantenerli in perfette condizioni, sicuri, puliti ed efficienti.