P2012 Traveller 002 by Tecnam

L’azienda italiana Tecnam ha annunciato il primo volo del P2012 Traveller 002, un aereo da 11 posti equipaggiato in modo davvero notevole dal punto di vista tecnologico.

Questo piccolo velivolo infatti dispone di strumentazioni di grande avanguardia quale il GARMIN G1000 Nxi, senza trascurare gli ottimi motori, dei modelli a pistoni di tipo Lycoming da 375 hp.

P2012 Traveller 002 ha già attirato l’attenzione di una compagnia aerea regionale statunitense, Cape Air, la quale ne ha ordinati ben 100; si prevede che i velivoli che verranno messi a disposizione di Cape Air entreranno in servizio nel 2019.

La progettazione di quest’aereo è stata curata affinché il velivolo possa rivelarsi versatile e flessibile e possa essere adoperato in modo diversi: P2012 Traveller 002 può essere una soluzione ottima per i vip, quindi come aereo privato, come aereo ambulanza, come cargo, o anche come aereo anfibio.

Paolo Pascale, CEO di Tecnam, ha espresso entusiasmo per l’interesse che è stato da più parti manifestato nei confronti di quest’aereo, e ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel voler rispettare il programma di sviluppo e certificazione.