Student Pilot Summer Course 2023

La Scuola di Volo di Aeroclub Varese è lieta di riproporre un corso che apre le porte sul futuro in aviazione a tutti gli studenti delle scuole superiori: lo Student Pilot Summer Course.

Tutte le opzioni per il tuo futuro: prova a volare con Aeroclub Varese

C’è chi cresce con un sogno nel cassetto e continua a coltivarlo per poterlo, infine, realizzare: è proprio il caso di coloro che vogliono diventare piloti di linea. È certamente un obiettivo che richiede costanza e impegno, ma mai impossibile. E poi c’è chi può contare su un aiuto in più: quello dello Student Pilot Summer Course. Si tratta infatti di un’iniziativa che consente ai ragazzi delle scuole superiori dai 16 anni di muovere i primi passi per diventare un pilota di aerei.

Lo Student Pilot Summer Course edizione 2023 è un corso intensivo in partenza a metà luglio, che consente di ottenere l’attestato di Allievo Pilota. Questa è la prima fase del percorso per ottenere la licenza di pilota privato e con l’attestato che conseguirai potrai ricevere l’autorizzazione al volo. È organizzato come un vero e proprio corso per cadetti della Scuola di Volo, suddiviso in 39 ore di teoria e 15 ore di addestramento in volo. Ti preparerai al tuo primo decollo da solista con i nostri Docenti e Istruttori presso la sede di Aeroclub Varese a Venegono Inferiore, in un’atmosfera in cui la passione per il nostro lavoro pervade ogni angolo della struttura. Dalle aule all’Officina, tutto ruota attorno al tuo obiettivo di costruire una futura carriera come pilota.

Perché partecipare allo Student Pilot Course

Con il corso che ti proponiamo potrai iniziare a realizzare il primo traguardo verso il tuo sogno e ottenere vantaggi esclusivi. Prima di tutto, visto che i partecipanti sono studenti, il percorso potrà essere riconosciuto, in accordo con la Scuola Superiore di appartenenza, come PCTO ossia Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, nota anche come “alternanza scuola-lavoro”.

Tornando invece all’obiettivo della licenza di pilota di aereo, il costo del corso per tutti gli studenti è agevolato: iscrizione e parte teorica sono infatti gratuite. Una volta conclusa la tua partecipazione al corso potrai inoltre decidere di proseguire la tua preparazione per l’ottenimento della licenza di Pilota Privato con un vantaggio in più: la teoria del nostro corso PPL sarà infatti completamente gratuita. Le lezioni teoriche dello Student Pilot Summer Course vengono riconosciute se si intraprende il corso PPL.

Iscriviti all’evento informativo su Zoom

Se il volo è la tua passione e vuoi passare un’estate entusiasmante tra le nuvole, segnati questa data: 15 dicembre 2022. Alle 18.30 si terrà un incontro informativo via ZOOM con i nostri Responsabili ed Istruttori per conoscere tutti i dettagli sul nostro corso estivo dedicato agli studenti delle superiori dai 16 anni che amano il volo e stanno pensando di trasformare il loro interesse in un futuro pieno di soddisfazioni.

Per partecipare all’incontro su ZOOM e scoprire modalità di svolgimento e costi dello Student Pilot Summer Course puoi compilare il form oppure contattare la segreteria via telefono al +39 0331 864128 o tramite la e-mail info@aeroclubvarese.it.

La tua estate in volo ti aspetta, iscriviti subito!