Ha ottenuto subito tantissime visualizzazioni, in rete, il filmato di una straordinaria performance compiuta da un aereo di linea, esattamente un Airbus A350-900XWB.

Questo velivolo ha una stazza notevole, si sta parlando d’altronde di un aereo di linea in grado di trasportare ben 325 passeggeri, e si tratta peraltro di un modello piuttosto diffuso, essendo attualmente nelle flotte di importanti compagnie quali Finnair, Delta Air Lines e Qatar Airways.

L’esibizione in questione è stata effettuata con il velivolo privo di passeggeri in occasione di ILA, mostra internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Berlino.

In cosa ha consistito, dunque, questa performance così insolita?

Il pilota che ha preso i comandi di questo grande aereo ha eseguito un decollo a dir poco speciale, con l’aereo che è riuscito a ergersi in brevissimo spazio, in un modo praticamente verticale.

Non c’è che dire, il colpo d’occhio offerto da questa manovra si è rivelato molto spettacolare, e a rendere ancor più impattante il filmato è stato il fatto che, appunto, questo decollo decisamente “sui generis” è stato eseguito con un aereo di linea dalla simile grandezza.