CORSO PBN

OBBIETTIVO

L’obbiettivo del corso è addestrare i piloti ad operare aeroplani secondo le regole del volo strumentale garantendo il rispetto delle normative riguardanti l’utilizzo dei sistemi di navigazione d’area.

REQUISITI DI INGRESSO

• Essere in possesso di una Abilitazione IR/SE o IR/ME in corso di validità;
  • Essere in possesso di una Abilitazione IR scaduta che deve essere rinnovata;
  • Essere membro dell’Aeroclub Varese a.s.d.

ADDESTRAMENTO TEORICO

4 Ore di Lezione in Aula

Durante le lezioni agli studenti verranno illustrati:

• Il concetto di PBN
  • Specifiche di navigazione
  • Uso dei sistemi PBN
  • Operazioni PBN
  • Requisiti per il soddisfacimento delle specifiche RNAV e RNP

ADDESTRAMENTO IN VOLO

3 Ore di volo su Simulatore di Volo Certificato

Durante le lezioni pratiche gli allievi si eserciteranno su scenari operativi che metteranno in pratica quanto appreso nelle lezioni teoriche svolte in aula. Gli esercizi includeranno Operazioni Normali, Anormali e lo svolgimento di Procedure PBN.

AEROMOBILI IMPIEGATI

• Simulatore di volo: Alsim ALX – FNPT II

ESAMI FINALI

Alla fine del corso in aula ai candidati sarà richiesto il superamento di un test a risposta multipla con un minimo del 75% di risposte corrette.

Alla fine dell’addestramento pratico i candidati dovranno effettuare un “Proficiency Check” per dimostrare di avere un sufficiente livello di abilità nel garantire la sicura condotta del volo secondo le regole IFR incluse le operazioni PBN.

Tutto incluso: 1.500,00 €

*al prezzo sopra indicato vanno aggiunti 150,00 € di contributo associativo per chi non fosse già membro dell’Aeroclub Varese a.s.d.

Consulta la Brochure allegata

Compila il Modulo a fondo pagina

DOCUMENTI CORRELATI: