Se il tuo obiettivo è quello di diventare pilota di linea e lavorare nelle compagnie aeree, il corso ATPL modulare potrebbe essere la scelta giusta.
Il corso ATPL modulare per diventare Pilota di Linea
Il percorso modulare è particolarmente indicato per chi è già in possesso della licenza PPL con in più un’adeguata esperienza come pilota in comando (PIC). La parte teorica è del tutto uguale a quella del corrispettivo corso Integrato, la differenza più grande la si incontra invece nella parte pratica dove, come dice la parola stessa “modulare”, l’addestramento viene suddiviso in moduli. Come ci racconta il nostro ex allievo Massimiliano, oggi Primo ufficiale Ryanair, uno dei vantaggi di questa tipologia di corso è quello di avere la possibilità di dedicare del tempo al corso senza abbandonare un lavoro o un percorso di studi alternativo.
I vantaggi del corso ATPL modulare raccontati dal nostro ex allievo Massimiliano
“Mi chiamo Massimiliano Tassi e attualmente sono un Primo Ufficiale per la compagnia aerea Ryanair. Sono un ex allievo di Aeroclub Varese dove ho conseguito tutti i brevetti per diventare Pilota di Linea. Ho iniziato presso la scuola di volo con il corso ATPL Integrato, ma per esigenze lavorative, non potendo assistere alle lezioni teoriche, ho convertito il corso in un ATPL Modulare Distance Learning, che mi ha permesso di potermi dedicare sia al lavoro che allo studio contemporaneamente. Il grande vantaggio del corso modulare è stato senza dubbio non aver dovuto scegliere tra studio e lavoro, ma aver dedicato del tempo ad entrambe le attività potendo realizzare un sogno mentre lavoravo.
La scelta del corso per diventare Piloti
La valutazione per scegliere un corso Modulare o Integrato prevede un’attenta analisi di vari fattori, che vanno dalla disponibilità economica e di tempo alla possibilità di effettuare eventuali ore di consolidamento. Per una valutazione personale o per sfruttare anche la possibilità di seguire, come Massimiliano, un percorso Distance Learning, chiedi un appuntamento presso la segreteria della nostra Scuola.