Ryanair, la nota compagnia low cost, ha implementato il proprio servizio con una tecnologia di ultima generazione che fa rima con sicurezza: GlobalBeacon.
L’innovativa GlobalBeacon di Ryanair per la sicurezza
GobalBeacon è una piattaforma online che consente di tracciare in qualsiasi momento la posizione di un aereo senza alcun limite geografico: il tracking è infatti garantito anche su oceani, deserti e aree polari.
Le opinioni sul nuovo tracking degli aerei
Si tratta di un’innovazione assai interessante che ha già raccolto dei pareri molto positivi: i viaggiatori a bordo avvertono infatti un maggior senso di sicurezza e lo stesso si può dire, ovviamente, per i loro amici e parenti, i quali possono verificare con un semplice click in quale punto si trovano i propri cari in volo.
L’affidabilità del sistema Ryanair
A tal riguardo è utile sottolineare che le compagnie aeree sono obbligate a fornire un tracking: le normative vigenti richiedono un tracking con una frequenza di 15 minuti in condizioni di normale operatività, lasso temporale che nel 2021 scenderà a 5 minuti nelle situazioni di emergenza.
GobalBeacon eccede ampiamente questi limiti offrendo un tracking 4D che si aggiorna almeno una volta al minuto in qualsiasi condizione operativa, è dunque evidente che esso sia assolutamente il massimo dal punto di vista dell’attendibilità e della precisione.