Ryanair: voli più sicuri grazie alla piattaforma GlobalBeacon

Aeroclub Varese

Ryanair, la nota compagnia low cost, ha implementato il proprio servizio con una tecnologia di ultima generazione che fa rima con sicurezza: GlobalBeacon.

L’innovativa GlobalBeacon di Ryanair per la sicurezza

GobalBeacon è una piattaforma online che consente di tracciare in qualsiasi momento la posizione di un aereo senza alcun limite geografico: il tracking è infatti garantito anche su oceani, deserti e aree polari.

Le opinioni sul nuovo tracking degli aerei

Si tratta di un’innovazione assai interessante che ha già raccolto dei pareri molto positivi: i viaggiatori a bordo avvertono infatti un maggior senso di sicurezza e lo stesso si può dire, ovviamente, per i loro amici e parenti, i quali possono verificare con un semplice click in quale punto si trovano i propri cari in volo.

L’affidabilità del sistema Ryanair

A tal riguardo è utile sottolineare che le compagnie aeree sono obbligate a fornire un tracking: le normative vigenti richiedono un tracking con una frequenza di 15 minuti in condizioni di normale operatività, lasso temporale che nel 2021 scenderà a 5 minuti nelle situazioni di emergenza.

GobalBeacon eccede ampiamente questi limiti offrendo un tracking 4D che si aggiorna almeno una volta al minuto in qualsiasi condizione operativa, è dunque evidente che esso sia assolutamente il massimo dal punto di vista dell’attendibilità e della precisione.