Riconoscimenti Qatar Airways

Qatar Airways premiata come migliore compagnia aerea al mondo

Il noto portale turistico eDreams, specializzato in voli aerei, ha premiato Qatar Airways come migliore compagnia aerea al mondo nel delicato periodo della pandemia mondiale.

Sebbene le condizioni operative siano state particolarmente avverse per via della situazione sanitaria, Qatar Airways è riuscita a garantire un servizio di alta qualità e assolutamente sicuro.

I parametri per la valutazione delle compagnie aeree

I parametri sulla base di cui eDreams ha effettuato la sua analisi sono stati 4, ovvero rimborsi, affidabilità, esperienza e sicurezza, dati che sono stati prelevati da più fonti, ovvero dai siti Internet ufficiali delle compagnie aeree, dalle informazioni fornite dagli utenti del portale e dalle valutazioni che hanno fornito all’interno della piattaforma.

La compagnia qatariota è riuscita a conseguire l’invidiabile punteggio di 4,4 su 5, spiccando non solo per quel che riguarda le misure di sicurezza, ma anche per le specifiche politiche adottate, come ad esempio quelle di prenotazione e rimborso, improntate alla massima flessibilità.

L’impegno costante di Qatar Airways

Thierry Antinori, direttore commerciale di Qatar Airways, è stato ben felice del giudizio espresso da eDreams, sottolineando il fatto che questo risultato è frutto del grande lavoro svolto dalla società e della massima attenzione che è solita riservare ai suoi clienti.

Antinori ha sottolineato il fatto che, al contrario di molte altre compagnie, Qatar Airways non ha interrotto i propri voli nel momento in cui è esplosa la pandemia, al contrario si è impegnata al massimo affinché tantissime persone potessero tornare a casa.

Qatar Airways è una compagnia di alto livello anche per la quantità di collegamenti garantiti, e va sottolineato peraltro che la situazione sanitaria venutasi a creare non ha affatto ridimensionato la sua offerta.

Al contrario, in piena pandemia Qatar Airways ha lanciato 7 nuovi collegamenti, ovvero quelli per Abuja, Accra, Brisbane, Luanda, Cebu, Seattle e San Francisco.

I riconoscimenti per la sicurezza durante la pandemia

Le eccellenti modalità con cui Quatar Airways ha saputo affrontare l’emergenza sanitaria, peraltro, non destano stupore, dal momento che la compagnia è già riuscita a conseguire dei riconoscimenti assai importanti, si pensi al Covid-19 Airline Safety Rating di Skytrax, senza trascurare il fatto che il principale hub di Qatar Airways, ovvero Hamad International Airport di Doha, è stato il primo aeroporto dell’Asia e del Medio Oriente a conseguire il Covid-10 Airport Safety Rating a 5 stelle, anch’esso riconosciuto da Skytrax.

Nel concludere le sue dichiarazioni, Thierry Antinori ha auspicato un potenziamento dei rapporti commerciali tra la compagnia e la piattaforma eDreams, reputata da sempre un preziosissimo partner.