Periodo di esami e di nuovi inizi alla Scuola di Volo Aeroclub Varese

Come ogni anno, alla Scuola di Volo Aeroclub Varese questo è un periodo importante per chi ha  deciso di inseguire i propri sogni nel mondo dell’aviazione: si terranno, infatti, gli esami conclusivi dei corsi ATPL. Allo stesso tempo, è anche il momento di nuovi inizi: il 3 luglio avrà luogo l’Open Day dedicato a tutti gli aspiranti piloti di aerei di linea, presso la nostra sede a Venegono Inferiore.

Sappiamo che ogni esperienza porta con sé competenze, ricordi ed emozioni differenti, perciò chi meglio degli ex studenti in persona può descrivere e trasmettere quanto appreso e vissuto in questi anni?

La testimonianza di Marco

«Ho iniziato la mia carriera per diventare pilota professionista nel settembre del 2020 iscrivendomi ad un corso ATPL integrato e oggi, finalmente, ho raggiunto il traguardo tanto atteso.

Sono stati due anni di studio molto intensi. Alla Scuola di volo ho trovato fin da subito un ambiente accogliente e costruttivo, con molta attenzione ai progressi personali e alle esigenze di ogni singolo studente.

Vorrei ringraziare il Corpo docenti e gli Istruttori di volo per avermi trasmesso passione e professionalità che sicuramente mi consentiranno di affrontare al meglio la carriera di pilota».

Queste le parole di Marco, dopo avere passato con successo l’esame pratico CPL/IR.

Per i piloti che verranno: prossimo Open Day ATPL il 3 luglio

Se il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare un pilota professionista di aerei di linea, o semplicemente vuoi chiarire qualche dubbio riguardo al mondo dell’aviazione che tanto ti appassiona, non puoi mancare all’Open Day del 3 luglio, che si terrà presso la nostra sede a Venegono Inferiore, in provincia di Varese.

Ad accoglierti troverai docenti e istruttori esperti, disponibili a rispondere ad ogni tua domanda: quali sono i requisiti necessari per partecipare ai corsi, quale corso si addice meglio ai tuoi scopi, che possibilità lavorative ti attendono una volta portato a termine il percorso e molto altro.

Il programma di ciascun Open Day prevede quanto segue:

• Alle ore 10:00 presentazione dei corsi ATPL
  • Alle ore 12:00 visita guidata della struttura della nostra Scuola di Volo, delle aule, simulatori, velivoli e, per concludere, dell’officina
  • Nel pomeriggio sono previsti voli dimostrativi con i nostri istruttori.

Non mancare!