SE VUOI DIVENTARE PILOTA PROFESSIONISTA, IL TUO PERCORSO PARTE DAL NOSTRO OPEN DAY, IL 6 MARZO

PERCHÉ PARTECIPARE ALL’OPEN DAY

Se sogni di diventare un pilota di linea non puoi mancare al nostro Open Day per capire meglio come funziona il mondo dell’aviazione e avere tutte le informazioni utili sui corsi ATPL della Scuola di Volo di Aeroclub Varese.

Ecco almeno 3 ottimi motivi per iscriverti all’evento:

Avrai tutte le informazioni sui corsi ATPL, per ottenere la licenza di pilota commerciale e di linea

Potrai visitare di persona la Scuola di Volo e incontrare i nostri Docenti e Istruttori

Tutti i partecipanti all’Open Day godranno di un’agevolazione sull’iscrizione al Corso ATPL

IL PROGRAMMA DELL’OPEN DAY

La decisione che stai per prendere è importante, lasciati guidare e ricevi le informazioni di cui hai bisogno per iniziare il tuo futuro in quota.

Ecco il programma dell’Open Day che si svolgerà presso la nostra sede, a Venegono Inferiore c/o Aeroporto “Arturo Ferrarin”, in provincia di Varese:

• Alle ore 10 la presentazione dei corsi ATPL;
  • Alle ore 12 la visita alla nostra Scuola di Volo, incluse aule, simulatori, officina e flotta proprietaria;
  • Nel pomeriggio sono previsti voli dimostrativi con i nostri Istruttori.

Trova le risposte alle tue domande, come argomenti relativi ai requisiti necessari per l’iscrizione ai corsi, cosa aspettarsi dall’addestramento e informazioni sul mercato del lavoro.

VOGLIO PARTECIPARE ALL’OPEN DAY!

Vuoi maggiori informazioni sul nostro Open Day e il corso ATPL? Contattaci e i nostri istruttori saranno lieti di risponderti.

Data Open Day: 6 marzo

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della corrente Informativa Privacy *

I CORSI ATPL DI AEROCLUB VARESE

Il 26 aprile sono i partenza i corsi ATPL integrato o modulare della nostra Scuola di Volo.

Per ottenere la tua Licenza ATPL e diventare un pilota di linea seguirai questo percorso:

• Corso teorico (827 ore) ed esami teorici della licenza di pilota di linea ATPL-A
    • Licenza di Pilota Commerciale
    • IR – Abilitazione al volo strumentale
    • SEP – Abilitazione a condurre velivoli monomotore a pistoni
    • MEP – Abilitazione a condurre velivoli plurimotore a pistoni
    • MCC – Corso che abilita al pilotaggio di aeromobili con equipaggio plurimo
    • MCC APS – Corso avanzato che abilita al pilotaggio di aeromobili con equipaggio plurimo
    • UPRT – Upset Preventation and recovery training
    • Night Qualification – Abilitazione al volo notturno
    Corso ATPL: in aula

I VANTAGGI DELLA NOSTRA SCUOLA DI VOLO

FINANZIA IL TUO CORSO

Grazie alla nuova partnership stipulata con BNL Gruppo BNP Paribas, è più facile realizzare il tuo sogno di diventare pilota di linea. I futuri studenti della Scuola di Volo di Aeroclub Varese avranno la possibilità di richiedere un prestito con BNL Futuriamo. Si tratta di una proposta dedicata a studenti di ogni età, che ti permette di finanziare le spese legate al tuo percorso di studi in Italia e all’estero, con la garanzia del Gruppo BNP Paribas.

CERTIFICAZIONE AREA 100 KSA

La Scuola di Volo di Aeroclub di Varese è la prima in Italia ad ottenere la certificazione per la valutazione delle competenze degli allievi piloti già all’interno del percorso di addestramento teorico, in gergo AREA 100 KSA (Knowledge, Skills and Attitudes).

PARTNERSHIP

Dal 2019 Aeroclub Varese è partner di Air Dolomiti, parte del Gruppo Lufthansa, per l’addestramento dei futuri piloti della compagnia aerea.

I nostri ex allievi oggi lavorano presso le migliori compagnie aeree d’Europa.

Scopri cosa dicono di noi

Perché scegliere la nostra scuola

La logistica della scuola

Tutto ciò che serve in un’unica sede

Gli istruttori

Preparati e disponibili full time

I simulatori

Due simulatori in sede

Gli aeromobili

Vari modelli disponibili che permettono un addestramento graduale e completo

La manutenzione

Effettuata da un’officina che si occupa SOLO degli aeroplani della scuola!