Lufthansa Technik equipaggia Airbus A321neo

Lufthansa Technik per l’aeronautica tedesca

L’ente governativo tedesco Federal Office of Bundeswehr Equipment, Information Technology and In-Service Support (BAAINBw) ha siglato con Lufthansa Technik un accordo che porterà all’equipaggiamento di due aerei per la German Air Force.

I velivoli coinvolti

Nello specifico, il corpo militare aeronautico della Germania usufruirà dell’equipaggiamento di Lufthansa Technik per due Airbus A321neo LR (Long Range).

I velivoli giungeranno ad Amburgo tra agosto ed ottobre del 2021 e, in tale periodo, saranno sottoposti alle lavorazioni necessarie per poi essere consegnati nell’anno successivo.

L’equipaggiamento e gli impieghi degli A321neo LR

Tali nuovi equipaggiamenti sapranno rivelarsi utili per molte diverse missioni quali trasporto di truppe e il ruolo di MedEvac (evacuazione medica), senza trascurare la possibilità di trasportare pazienti in terapia intensiva, lievemente o moderatamente malati / feriti e per altre situazioni di emergenza.

Quanto sarà realizzato da Lufthansa Technik consentirà inoltre di creare nei due aerei in questione ben 18 diverse configurazioni con una capacità di trasporto che spazierà da 136 a 163 passeggeri.

I due Airbus A321neo LR saranno operati da Federal Ministry of Defence (BMVg) Special Air Mission Wing.