Rolls Royce fornisce 40 aerei per Lufthansa

Il noto brand Rolls Royce si occuperà della produzione di 40 nuovi aerei destinati alla flotta della compagnia Lufthansa.

Nello specifico, Rolls Royce fornirà alla celebre compagnia tedesca 20 Boeing 787 Dreamliner dotati di motore Trent 1000 e 20 Airbus A350 XWB, i quali avranno invece un motore Trent XWB.

Tale notizia, oltre ad essere molto interessante per quel che riguarda il mondo aeronautico, tocca da vicino anche l’economia italiana, dal momento che nella filiera produttiva sarà coinvolto anche uno stabilimento italiano.

L’azienda nostrana che prenderà parte al processo realizzativo di questi nuovi aerei destinati a Lufthansa, occupandosi esattamente della produzione di palette e statori per turbina che verranno impiegati in ambedue i modelli, è EMA, Europea Microfusioni Aerospaziali, la quale ha sede a Morra De Sanctis, in provincia di Avellino.

Il territorio irpino trarrà dunque beneficio da questa nuova commessa da parte di Rolls Royce, e ciò non può che essere positivo.

Anche Lufthansa ha sottolineato con entusiasmo la realizzazione di questi nuovi velivoli da parte di Rolls Royce: Detlet Kayser, membro del consiglio esecutivo del Gruppo Lufthansa, ha sottolineato il fatto che l’ingresso nella flotta di questi nuovi aerei sarà utile all’azienda per divenire più efficiente e più ecosostenibile.