L’impegno di Aeroclub Varese per la sicurezza

Aeroclub Varese è continuamente impegnata a garantire i migliori standard di sicurezza.

Con questo obiettivo, periodicamente svolgiamo delle esercitazioni per assicurare che tutto il nostro personale sia addestrato e in grado di affrontare in modo organizzato ed efficiente anche le situazioni di emergenza.

INtervento coordinato situazione emergenza sulla pista

L’esercitazione che simula un incidente aereo

La scorsa settimana abbiamo effettuato la simulazione di un incidente sull’aeroporto della nostra Scuola di Volo. All’esercitazione hanno preso parte il personale della squadra di pronto intervento aeroportuale, gli operatori di Torre, gli addetti dell’unità operativa di coordinamento emergenza e l’equipaggio di volo che ha simulato l’emergenza.

In circa un minuto e mezzo dalla dichiarazione di emergenza, la squadra di pronto intervento è stata in grado di convergere sul luogo dell’incidente simulato e di intervenire sull’aeromobile. L’efficace coordinamento tra tutto il personale coinvolto ha permesso di raggiungere questo ottimo risultato.

Simulazione antiincendio in pista

Gestione emergenza in aeroporto