Leonardo acquisisce una nuova commessa dalla Federal Aviation Administration

Commessa per Leonardo dalla Federal Aviation Administration

L’azienda italiana Leonardo si è recentemente aggiudicata, attraverso la sua controllata Selex ES Inc., un importante contratto con la Federal Aviation Administration FAA.

La produzione di Selex ES Inc.

La società Selex ES Inc. ha sede negli Stati Uniti, esattamente ad Overland Park, in Kansas, ed è tra i più importanti fornitori di sistemi di sorveglianza, avvicinamento di precisione e navigazione per diverse realtà quali autorità aeroportuali, Air Navigation Service Providers, agenzie governative e altro ancora.

Selex ES Inc. si occupa non solo di progettazione e produzione, ma anche di installazione, formazione e manutenzione, e fornisce ausili alla radionavigazione da oltre 30 anni.

Cosa prevede il contratto

La commessa di Federal Aviation Administration FAA prevede che Selex ES Inc. fornisca sistemi di aiuto alla navigazione, tecnicamente denominati DME, Distance Measuring Equipment, per lo spazio aereo statunitense.

Il contratto posto in essere ha la durata di un anno e prevede due possibilità di rinnovo, di un anno l’una.

Qualità riconosciuta a livello mondiale

Unendo questo nuovo incarico alla commessa precedente, ancora in essere, si prevede che la società arrivi a fornire agli Stati Uniti 200 dispositivi complessivi.

Il fatto che gli USA scelgano di affidarsi alla controllata di Leonardo, non desta stupore: Selex ES Inc. è la realtà più importante al mondo per quel che riguarda i sistemi di misurazione della distanza e negli ultimi anni ne ha consegnati ben 1.200.

Oltre ad FAA, infatti, Selex ES Inc. vanta altri clienti di grande prestigio come Deutsche Flugsicherung (DFS), Empresa Argentina de Navegación Aérea (EANA) e Air Navigation and Weather Services (ANWS).