Perché scegliere la nostra Scuola di Volo

I punti di forza della nostra Scuola di Volo

• Istruttori di Volo esperti che operano a tempo pieno. L’allievo viene seguito dallo stesso Istruttore di Volo per almeno un’intera fase di addestramento per garantire la massima continuità addestrativa.
  • Ampia flotta costituita solo da velivoli americani Cessna e Piper che rappresentano da decenni il top della qualità e dell’affidabilità e sono impiegati dalle migliori scuole di volo a livello mondiale. I nostri velivoli sono mantenuti in altissima efficienza dalla nostra officina di manutenzione certificata.
  • La Scuola di Volo ha implementato negli anni sistema di follow-up puntuale che mette in condizione tutti i propri studenti di raggiungere il successo addestrativo ottenendo i migliori risultati. I responsabili della selezione delle compagnie aeree hanno più volte espresso il loro apprezzamento per la professionalità raggiunta dai piloti di Aeroclub Varese da loro assunti.
  • Prima scuola in Italia ad essersi certificata nell’AREA 100 KSA nell’ambito della nuova frontiera di addestramento per competenze. La scuola, altresì, ha ricevuto gli apprezzamenti di ENAC che ha chiesto ad Aeroclub di Varese di organizzare una formazione ad hoc per i responsabili delle altre scuole di volo nazionali.
  • Unica Scuola di Volo italiana a collaborare con l’Autorità Europea per la Sicurezza dell’Aviazione (EASA). I responsabili di Aeroclub Varese appartengono ad una task-force EASA dedicata (insieme a quelli delle sole scuole di Lufthansa Aviation Training e Airbus Flight Academy) che sta studiando nuove regole da applicare nei corsi ATP INTEGRATI. Il modello di training di Aeroclub Varese è stato preso a riferimento a livello europeo.
  • Il corso di addestramento per equipaggio plurimo (Multi Crew Cooperation) condotto da Aeroclub di Varese è di tipo avanzato (Enhanced). Questo permette di formare i cadetti sul simulatore di un Jet bimotore di grandi dimensioni e dalle elevate prestazioni. Tale training è di altissima qualità e consente all’allievo di avere le più alte possibilità di superare la selezione al simulatore presso la compagnia aerea.
  • All’interno del corso viene organizzata una formazione specifica di preparazione alle selezioni psicoattitudinali e ai giochi di gruppo in maniera similare a quanto proposto dalle compagnie aeree durante le selezioni.

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni