Nasce un’importante partnership con Air Dolomiti

Aeroclub Varese annuncia con soddisfazione la nascita della partnership con la nuova Accademia di Volo della compagnia aerea Air Dolomiti.

La compagnia aerea italiana, operante dal 1991 ed ora parte di Lufthansa, inizia l’anno nuovo con alcuni importanti piani di sviluppo. Tra questi in particolare l’incremento delle risorse umane, di cui 180 nuovi piloti. Nasce per questo la nuova Accademia di Volo di Air Dolomiti, che proporrà una formazione ad hoc, a partire dal test di selezione ad Amburgo presso la DLR (Deutschen Zentrum für Luft- und Raumfahrt, Centro Aerospaziale Tedesco), secondo gli standard del Gruppo Lufthansa. Nel progetto anche il contributo della LAT (Lufthansa Aviation Training).

Il Corso Air Dolomiti, per gli aspiranti piloti che passeranno la prima selezione, sarà finanziato da Air Dolomiti. La compagnia proporrà la garanzia dell’assunzione e non sarà necessario alcun rimborso se il pilota lavorerà in azienda almeno per cinque anni. La nuova Accademia di Volo potrà contare sulla collaborazione di Aeroclub Varese, che si occupa da oltre 70 anni dell’addestramento dei piloti in Italia. Possiamo vantare istruttori di volo preparati e disponibili full time, una flotta di velivoli moderni e la presenza di un simulatore di ultima generazione.

Nel 2019 Aeroclub Varese e Air Dolomiti daranno quindi vita ad un progetto di alta qualità per la formazione dei piloti, mettendo a disposizione passione ed esperienza per il futuro di nuovi first officers.