IL TUO VIAGGIO NEL MONDO DELL’AVIAZIONE INIZIA CON IL NOSTRO OPEN DAY, IL 10 SETTEMBRE

Se vuoi diventare un pilota di linea o commerciale, non puoi perderti questo evento gratuito.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELL’OPEN DAY

Ore 14.30 - Presentazione corsi ATPL

Scopri i nostri corsi, integrato e modulare, per ottenere la tua licenza di pilota commerciale e di linea

Ore 16.30 - Visita guidata alla Scuola di Volo

Guarda di persona come si svolgono le attività formative nelle aule e scopri la nostra flotta, con officina dedicata, e i simulatori di volo

NON MANCARE ALL’OPEN DAY

Giornata di Open Day

PERCHÈ PARTECIPARE ALL’OPEN DAY?

L’Open Day è una grande opportunità per comprende meglio cosa significa lavorare come pilota di aereo. Ascolta i consigli e le storie di allievi, docenti e istruttori, visita la scuola e scopri direttamente cosa si prova a volare. Questo evento è, infatti, dedicato anche a chi non sa nulla del mondo dell’aviazione, ma ne è talmente affascinato da voler trasformare una passione nel proprio futuro lavorativo. In più tutti i partecipanti all’Open Day godranno di un’agevolazione sull’iscrizione al Corso ATPL.

FAI UN TOUR VIRTUALE DELLA SCUOLA DI VOLO

VOGLIO PARTECIPARE ALL’OPEN DAY!

Vuoi iscriverti al nostro Open Day? Contattaci e i nostri Istruttori saranno lieti di risponderti.

Quando: 10 settembre

Dove: Aeroporto Arturo Ferrarin, Venegono Inferiore, Varese

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Città di residenza
Iscrizione Open Day*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

DA ZERO A 51.000 PIEDI: IL NOSTRO CORSO ATPL INTEGRATO

Fase 1: Corso teorico (827 ore) ed esami teorici della licenza di pilota di linea ATPL-A

«Durante i primi mesi di questo corso, abbiamo affrontato la formazione teorica che ci ha permesso di superare i 14 esami ATPL previsti. »

Silvia e Carola, allieve corso ATPL in collaborazione con Air Dolomiti

Lorenzo

Fase 2: Addestramento in volo (216 ore di volo minime in vari step)

«La parte di volo è stata senza dubbio quella più gratificante dal punto di vista emotivo.»

Lorenzo, allievo corso ATPL in collaborazione con Air Dolomiti

Pilota

Fase 3: Verso un nuovo inizio, come pilota

«Se oggi sono primo ufficiale Ryanair, lo devo alla scuola di volo dell’Aeroclub Varese, che ho frequentato sin dalla mia prima licenza di Pilota Privato.»

Davide Rabuffetti, ex allievo

PERCHÉ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA DI VOLO

PARTNERSHIP AIR DOLOMITI

Dal 2019 Aeroclub Varese è partner di Air Dolomiti, parte del Gruppo Lufthansa