FlySecur è un innovativo drone ad ala fissa progettato e realizzato da FlyTop, azienda italiana con sede a Roma che si è già distinta per la grande qualità delle sue creazioni tecnologiche.

FlySecur è già stato definito come un drone antiterrorismo, ed in effetti le caratteristiche tecniche di questo modello lo rendono mai adatto per questo tipo di impiego; non è un caso, d’altronde, se le forze di polizia italiane hanno già manifestato grande interesse nei confronti di questo velivolo a pilotaggio remoto.

Ma quali sono, quindi, le peculiarità che contraddistinguono FlySecur?

Anzitutto, questo drone è in grado di volare in modo molto silenzioso, e può essere manovrato in modo particolarmente agevole da un unico operatore, anche attraverso smartphone, tablet e pc portatili.

La sua autonomia è notevole, corrispondendo a ben 60 minuti, e il drone è in grado di volare ad una quota compresa tra 1 e 150 metri fino a 30 Km di distanza; per quanto riguarda la velocità massima, FlySecur può raggiungere i 60 Km/h.

FlySecur si rivela impeccabilmente efficiente anche nelle ore serali e notturne, essendo dotato di innovativi sensori ottici a infrarosso, e può essere anche programmato affinchè si muova, ad esempio, attorno ad un determinato punto.

Oltre ad essere un velivolo perfetto per impieghi finalizzati alla vigilanza ed alla sicurezza, FlySecur può certamente rivelarsi provvidenziale anche per la gestione dei soccorsi qualora dovessero verificarsi calamità naturali o analoghi eventi spiacevoli.