airdolomiti

Diventa pilota Air Dolomiti con la nostra Scuola di Volo

Partecipa alle selezioni di Air Dolomiti durante il tuo percorso ATPL

Sei un Istruttore Teorico?

Scopri i dettagli della nostra offerta e lavora con noi

Dal 1948 la nostra Scuola di Volo forma i piloti professionisti del futuro.

CON LA NOSTRA SCUOLA DI VOLO PUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA DI PILOTA!

atpl integrato

PILOTA DI LINEA – ATPL

L’obiettivo di questi corsi è conseguire l’ATPL “Frozen” che ti consentirà di esercitare tutti i privilegi di una licenza CPL e inoltre di operare in qualità di Pilota in Comando in operazioni di trasporto aereo commerciale con aeromobili multi pilot.

dettagli dEI corSI
ppl

PILOTA PRIVATO – PPL

L’obiettivo del corso è conseguire la licenza PPL(A) con la quale è possibile operare in qualità di Pilota in Comando (PIC) su velivoli non commerciali in operazioni non remunerate.

dettagli dEI corsI
CPL

PILOTA COMMERCIALE – CPL

L’obiettivo di questo corso è conseguire la Licenza CPL(A) che ti consentirà di esercitare tutti i privilegi della licenza PPL ed inoltre operare come Comandante in operazioni commerciali single pilot o copilota in operazioni commerciali di trasporto aereo con aeromobili multi pilot.

dettagli dei corsi
scopri tutti i nostri corsi

Inizia il tuo viaggio nel mondo dell’aviazione

Scopri i prossimi appuntamenti e i corsi in partenza

6 Aprile 2024

Test d’ingresso | Corso Pilota Linea – Commerciale (ATPL)

Iscrivendoti al nostro corso ATPL potrai seguire un programma di eccellenza che ti consentirà in breve tempo di dare il via alla tua carriera come Primo Ufficiale in una Compagnia Aerea.

10 Aprile 2024

Inizio Corso | Pilota Privato (PPL) Milano

Per il tuo primo passo verso una carriera come pilota di linea o per diletto, decolla verso il tuo sogno con la nostra Scuola di Volo.

23 Aprile 2024

Presentazione | Student Pilot Summer Course

Partecipa alla riunione informativa dello Student Pilot Summer Course, un corso estivo dedicato agli studenti delle Scuole Superiori (dai 16 anni) che ti consente di ottenere l’Attestato di Pilota Allievo.

I nostri allievi piloti oggi lavorano in alcune delle compagnie aeree più importanti al mondo

Accademia di volo

airdolomiti

La nostra partnership con Air Dolomiti è iniziata nel 2019. Siamo sede dell’accademia per formare i futuri piloti della compagnia aerea parte del Gruppo Lufthansa

Finanzia il tuo corso di pilota con BNL

bnl

Perché scegliere la nostra scuola?

La scelta della Scuola di Volo è fondamentale. Scopri perché dovresti scegliere Aeroclub Varese per diventare pilota.

scopri di più

16 Velivoli – 2 Simulatori

3000 MQ di area training

Officina Certificata CAMO e IT.CAO.0001

+35 Istruttori e Docenti Full Time

Finanziamento BNL

+95% Inserimento professionale

Storie di successo

Raccontate in prima persona dai nostri ex studenti

Luca Cundari

Pilota Ryanair

Luca Cundari
Nel preciso istante in cui ho effettuato l’ultimo atterraggio alla fine del type rating, ho ripensato al percorso che mi ha portato a questo traguardo. Un percorso impegnativo, ma molto gratificante: dalle ore di teoria..

Riccardo Parachini

Pilota Wizz Air

Riccardo Parachini
Il percorso presso Aeroclub Varese, conclusosi l’1 giugno 2021 con il conseguimento del CPL IR (A) è stato a dir poco fantastico. Tutto, dalla parte teorica, alla pratica in volo, è curata nei minimi dettagli,..
scopri altre storie di successo
flotta

La nostra flotta è uno dei fiori all’occhiello del nostro addestramento.

Per rimanere sempre aggiornati

Open Day per scoprire come diventare pilota di linea

Partecipa all’Open Day sul corso ATPL di Aeroclub Varese il 25 febbraio

Continua l’entusiasmante appuntamento con gli imperdibili Open Day della nostra Scuola di Volo. Il prossimo evento è in programma per il 25 febbraio 2024 e si terrà presso l’Aeroporto Arturo Ferrarin di Venegono Inferiore, Varese,
Corso Student Pilot per gli studenti che vogliono imparare a volare

Il tuo futuro nell’aviazione con lo Student Pilot Summer Course di Aeroclub Varese

Nuovo Student Pilot Summer Course in partenza a luglio 2023 L’incontro informativo sul Corso estivo per gli studenti dai 16 anni è in programma per il 5 dicembre. Se sogni di diventare pilota, quest’estate inizia a volare.
62 corso ATPL

Iniziato il 62° corso ATPL Integrato per diventare Pilota di Linea

È partito in questi giorni il corso ATPL Integrato numero 62 della Scuola di Volo di Aeroclub Varese. Prossimo traguardo: la licenza ATPL per coronare il sogno di diventare Pilota di Linea. In bocca al
tutte le news