Boeing 747 British Airways con livrea BOAC, British Overseas Airways Corporation

Tantissime persone hanno raggiunto negli scorsi giorni l’aeroporto londinese di Heatrow per vedere per la prima volta il Boeing 747 British Airways con livrea BOAC, British Overseas Airways Corporation.

La livrea BOAC adornava l’omonima flotta nel passato, esattamente dal 1964 al 1974, dunque questo restyling estetico vuol essere un omaggio ai design Vintage.

Il 5 febbraio quest’aereo ha fatto il suo ingresso nell’IAC paint bay dell’aeroporto di Dublino affinché si potesse lavorare la sua livrea: la nuova BOAC è andata a sostituirsi a quella British Airways Chatham Dockyard.

Alex Cruz, CEO di British Airways, ha sottolineato il fatto che il grande interesse suscitato da questa nuova versione del velivolo è un chiaro emblema del fatto che ci sono tantissimi “cultori” della storia della compagnia aerea, e ciò rende l’azienda particolarmente orgogliosa.

Per chi non ha potuto presenziare presso l’aeroporto londinese, ad ogni modo, le occasioni per ammirare quest’aereo in versione “Retrò” non mancheranno affatto: questo Boeing 747 conserverà infatti questa livrea fino al suo ritiro, previsto per il 2023.