Emirates SkyCargo premiata come miglior vettore merci nel Quality Awards Italy

La divisione merci della compagnia Fly Emirates, ovvero Emirates SkyCargo, ha ottenuto dei risultati lusinghieri nel Quality Awards Italy, un contest italiano curato da ANAMA, Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree, che quest’anno si è tenuto in modalità virtuale per via delle restrizioni anti-Covid.

Premio al Quality Awars Italy per Emirates SkyCargo

Emirates SkyCargo si è collocata al primo posto nella categoria “flown as booked” e questa è una conferma inequivocabile della sua affidabilità ed efficienza, punteggi altissimi sono stati conseguiti anche nella categoria “customer satisfaction”.

Il manager per l’Italia di Emirates SkyCargo, Danilo Bonfanti, si è detto orgoglioso del risultato conseguito dalla società di cui è a capo, rivolgendo un ringraziamento a tutti i membri del team che quotidianamente, grazie al loro lavoro, riescono a soddisfare i più alti standard qualitativi.

L’importanza della categoria cargo nel periodo di pandemia

Inutile sottolineare che nel particolare periodo storico che stiamo vivendo, i voli di tipo cargo hanno davvero una grandissima importanza: in piena pandemia, infatti, questi collegamenti hanno reso possibile il trasporto di merci essenziali anche su scala intercontinentale, e nella prima metà dell’anno finanziario 2020/2021, Fly Emirates è riuscita ad incrementare i volumi delle merci trasportate ben del 65% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, riuscendo così a soddisfare appieno le crescenti necessità.

Il prossimo obiettivo di Emirates SkyCargo

Nel prossimo futuro di Emirates SkyCargo, peraltro, è già prospettata una sfida molto importante: verrà realizzato a Dubai, infatti, il più grande hub dedicato alla distribuzione delle dosi di vaccino anti-Covid, il quale dovrebbe essere presto disponibile.

Tale hub verrà creato presso il Dubai World Central, coprirà un’area di oltre 4.000 metri quadri e le merci stoccate saranno mantenute alle temperature adeguate, è noto infatti che i vaccini anti-Covid debbano essere conservati a temperature particolarmente fredde per restare efficaci.

Emirates SkyCargo vanta una profonda esperienza per quel che riguarda il trasporto di prodotti farmaceutici che necessitano di specifiche temperature di conservazione, di conseguenza saprà sicuramente vincere anche questa nuova sfida.