EmbraerX, società brasiliana specializzata nella produzione di aerei, ha recentemente presentato Eve.

La nascita di Eve per l’urban air mobility

Eve, la cui denominazione completa è Eve Urban Air Mobility Solutions, è una nuova azienda indipendente la quale si concentrerà su uno specifico obiettivo, ovvero compiere dei progressi a livello di Urban Air Mobility, quindi di trasporto aereo in ambito urbano.

Gli obiettivi di EmbraerX

Tale settore è ancora poco sviluppato, tuttavia in molti sono concordi nel sostenere che esso sarà uno degli ambiti più importanti del prossimo futuro.

EmbraerX ha sottolineato il fatto che la nascita di Eve sarà sicuramente preziosa per accelerare i tempi di innovazione relativi a tale ambito, inoltre Francisco Gomes Neto, Presidente e CEO di Embraer, ha sottolineato come tale novità sarà sicuramente preziosa in termini di diversificazione e, di conseguenza, anche di business.

Le opinioni sul progetto

Secondo Neto, Eve saprà creare una nuova frontiera di velivoli intelligenti specifici per i contesti urbani, e dei pareri molto positivi sono stati espressi anche da Eric Allison, Head di Uber Elevate, network di cui EmbraerX fa parte.

Allison ha dichiarato infatti che la rinomata qualità dell’azienda brasiliana, opportunamente convogliata in questo nuovo progetto, saprà sicuramente rendere realtà questa nuova concezione di viaggio aereo.

 

Photo credits EmbraerX