Embraer Executive ottiene la certificazione EASA e FAA

Phenom 300E di Embraer Executive ottiene la certificazione EASA e FAA

Il brand Embraer Executive, specializzato nella produzione di jet, ha annunciato l’ottenimento del Type Certificate per il suo nuovo Phenom 300E da parte di ANAC, EASA e FAA, ovvero rispettivamente National Civil Aviation Agency of Brazil, European Union Aviation Safety Agency e Federal Aviation Administration.

Soddisfazione per il brand

Michael Malfitano, President & CEO di Embraer Executive Jets, ha sottolineato che l’ottenimento di questa prestigiosa certificazione consolida il ruolo di leader del brand e che chi acquista questo velivolo può essere assolutamente sicuro delle relative performance.

Il modello Phenom 300E

Phenom 300E rappresenta la versione avanzata della Phenom 300 series, la quale negli anni 2010 ha riscosso davvero un grandissimo successo.

Tra le varie caratteristiche del modello, tutte assolutamente di pregio, spicca la sua notevole velocità: Phenom 300E è infatti in grado di raggiungere 0,80 Mach, senza trascurare la migliore cabin altitude della categoria.

Sono svariate le opportunità di personalizzazione, inoltre il nice HD by Lufthansa Technik rende possibile l’integrazione con molteplici dispositivi tecnologici.

Nell’attesa che venga commercializzato, dunque, Phenom 300E si preannuncia una vera e propria “chicca” nel mondo dei jet.