• Dove i Sogni Prendono Quota

DIVENTA PILOTA DI LINEA, CON O SENZA ESPERIENZA: SCEGLI IL CORSO ATPL INTEGRATO O MODULARE

DIVENTARE UN PILOTA DI LINEA È IL TUO SOGNO?

Può sembrare strano ma è proprio dopo momenti come quello che stiamo vivendo che si riparte e si torna a crescere più di prima.

Non è solo il nostro spirito ottimista e la voglia di volare che ci portano a dire con certezza che il settore dell’aviazione ritornerà ai valori di piloti attivi del 2019 nel 2022, ma sono anche i pareri degli esperti a confermarlo: ICAO, EASA, CAE e le compagnie aeree stimano che entro il 2030 avverranno circa 250 mila assunzioni di Piloti in tutto il mondo, di cui oltre 60.000 in Europa.

IL TUO PERCORSO INIZIA QUI

• Licenza ATPL di pilota commerciale
  • Corso teorico (827 ore) ed esami teorici della licenza di pilota di linea ATPL-A
  • Licenza di Pilota Commerciale
  • IR – Abilitazione al volo strumentale
  • SEP – Abilitazione a condurre velivoli monomotore a pistoni
  • MEP – Abilitazione a condurre velivoli plurimotore a pistoni
  • MCC – Corso che abilita al pilotaggio di aeromobili con equipaggio plurimo
  • MCC APS – Corso avanzato che abilita al pilotaggio di aeromobili con equipaggio plurimo
  • UPRT – Upset Preventation and recovery training
  • Night Qualification – Abilitazione al volo notturno
  • Inizia a volare con le migliori compagnie aeree del mondo

VOGLIO DIVENTARE UN PILOTA!

Vuoi maggiori informazioni riguardo al corso ATPL?
Contattaci e i nostri istruttori saranno lieti di risponderti.

Inizio corso 26 aprile 2022.

[contact-form-7 id=”6857″ title=”landing”]

CORSO ATPL INTEGRATO O MODULARE?

• All Inclusive

Il corso ATPL integrato è “all inclusive”: la formazione è completa, anche per chi non ha alcuna competenza riguardo al volo.

• Teoria e Pratica

La progressione tra teoria e pratica è costante, per un percorso di addestramento più efficiente e regolare per l’ottenimento della licenza ATPL.

• Finanziamento BNL

Richiede impegno a tempo pieno e un investimento concentrato. Considera, a questo proposito, che Aeroclub Varese è in grado di proporti un finanziamento personalizzato.

• Investimento dilazionato

L’investimento può essere dilazionato, ma viene meno la continuità necessaria tra teoria e pratica.

• Soluzione su misura

In definitiva si tratta di una scelta personale, da valutare attentamente in base a più fattori. Qualsiasi sarà la tua decisione, potrai contare sulla professionalità della Scuola di Volo di Aeroclub Varese.

I VANTAGGI DELLA NOSTRA SCUOLA DI VOLO

FINANZIA IL TUO CORSO

Grazie alla nuova partnership stipulata con BNL Gruppo BNP Paribas, è più facile realizzare il tuo sogno di diventare pilota di linea. I futuri studenti della Scuola di Volo di Aeroclub Varese avranno la possibilità di richiedere un prestito con BNL Futuriamo. Si tratta di una proposta dedicata a studenti di ogni età, che ti permette di finanziare le spese legate al tuo percorso di studi in Italia e all’estero, con la garanzia del Gruppo BNP Paribas.

CERTIFICAZIONE AREA 100 KSA

La Scuola di Volo di Aeroclub di Varese è la prima in Italia ad ottenere la certificazione per la valutazione delle competenze degli allievi piloti già all’interno del percorso di addestramento teorico, in gergo AREA 100 KSA (Knowledge, Skills and Attitudes).

PARTNERSHIP

Dal 2019 Aeroclub Varese è partner di Air Dolomiti, parte del Gruppo Lufthansa, per l’addestramento dei futuri piloti della compagnia aerea.

I nostri ex allievi oggi lavorano presso le migliori compagnie aeree d’Europa.

Scopri cosa dicono di noi

Perché scegliere la nostra scuola

La logistica della scuola

Tutto ciò che serve in un’unica sede

Gli istruttori

Preparati e disponibili full time

I simulatori

Due simulatori in sede

Gli aeromobili

Vari modelli disponibili che permettono un addestramento graduale e completo

La manutenzione

Effettuata da un’officina che si occupa SOLO degli aeroplani della scuola!