Domenica 12 febbraio non mancare all’Open Day ATPL presso la scuola di volo di Aeroclub Varese

Se anche tu vuoi intraprendere una carriera nel mondo dell’aviazione, allora save the date: domenica 12 febbraio saremo lieti di accoglierti presso la nostra sede, a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, per l’Open Day del corso ATPL, Airline Transport Pilot Licence.

Non lasciare che il tuo sogno di diventare un Pilota di Aerei di Linea rimanga nel cassetto. Il nostro Open Day sarà un’occasione per incontrarsi di persona con docenti e istruttori esperti che da anni trasmettono ai nuovi allievi la propria passione. Dopo un’approfondita spiegazione di come sarà strutturato il percorso formativo presso la nostra Scuola di Volo, saremo a completa disposizione per rispondere ai tuoi dubbi.

Cosa ti attende? L’Open Day sarà così strutturato:

• Presentazione complessiva del corso ATPL;
  • Visita guidata della struttura della nostra Scuola di Volo, delle aule, simulatori, velivoli e, per concludere, dell’officina;

ATPL Integrato e modulare: scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze

La nostra Scuola di Volo offre ai propri allievi l’opportunità di scegliere tra due tipi di percorso per l’ottenimento della Licenza di Pilota di Linea di Velivolo: il percorso modulare o il percorso integrato.

Il percorso modulare permette agli studenti di dilazionare i pagamenti in un tempo più lungo concedendo la possibilità di frequentare le lezioni teoriche anche da remoto, in modalità Distance Learning e dunque di conciliare la propria formazione con un’attività lavorativa esterna.

L’Aeroclub di Varese inoltre, è una delle poche scuole sul territorio a proporre un percorso integrato. In questo modo è possibile raggiungere nel più breve tempo possibile (massimo 3 anni) l’ottenimento dell’ATPL. Si tratta di un percorso di formazione efficiente e regolare, caratterizzato da una progressione omogenea tra teoria e pratica. I corsi dell’ATPL Integrato sono in partenza ad aprile 2023.

Aeroclub Varese: perché scegliere la nostra Scuola di Volo

Aeroclub Varese è una realtà che dal 1948 ricopre un ruolo protagonista  nell’addestramento di piloti in Italia. Avrai modo di studiare ciò che più ti appassiona in un ambiente unico e stimolante, in cui potrai collaborare e apprendere da professionisti del settore, piloti e docenti esperti.

La nostra Scuola di Volo è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale. Il nostro fiore all’occhiello è la flotta proprietaria di 16 velivoli e 2 simulatori di volo di ultima generazione, per garantire ai nostri studenti  il migliore addestramento al volo. Inoltre, l’Officina Certificata CAO nella nostra struttura si occupa esclusivamente della manutenzione dei nostri aeroplani.

Non vediamo l’ora di conoscerti e mostrarti la nostra Scuola di Volo. Qualsiasi siano le tue esigenze e i tuoi dubbi, saremo lieti di aiutarti a prendere questa decisione importante, accompagnandoti passo a passo nella scelta. Non mancare all’Open Day, domenica 12 febbraio.

Chiamaci o prenota un colloquio conoscitivo.