Diventa Pilota di Linea: Open Day Corsi ATPL – 11 giugno 2023

Unisciti a tutti gli aspiranti Pilota di Linea in un evento dedicato a te: ti inviamo al nostro prossimo Open Day per capire come trasformare la tua passione in un futuro nel mondo dell’aviazione.

Domenica 11 giugno non perdere l’occasione di scoprire il percorso per diventare Pilota: per realizzare il tuo sogno, parti dalla giusta consapevolezza e trova le risposte a tutte le tue domande.

Il programma dell’Open Day dell’11 giugno sui Corsi ATPL

Se sogni di diventare un Pilota di Linea e sei alla ricerca di una Scuola di Volo di qualità, non perdere l’Open Day dei corsi ATPL dell’Aeroclub di Varese. Iniziare un percorso per ottenere la licenza ATPL Frozen è un investimento sul tuo futuro ed è naturale avere dubbi e domande a cui si cercano risposte. Il modo migliore per iniziare è provare di persona cosa significa lavorare nell’aviazione e conoscere le possibilità che hai per realizzare il tuo obiettivo.

È per persone come te che organizziamo da tempo, con grande partecipazione, giornate gratuite e aperte a tutti per visitare la nostra Scuola di Volo. Scopri cosa ti aspetta registrandoti all’evento.

• 14:00 – 14:20, Check-in e benvenuto.

Benvenuti nella Scuola di Volo di Aeroclub Varese, tra le protagoniste nell’addestramento di piloti in Italia dal 1948. In questa fase avrai documentazione e indicazioni utili per vivere al meglio la giornata e le iniziative in programma;

• 14:30 – 16:00, Presentazione Corsi in Hangar.

Uno dei momenti più importanti dell’evento, che ti consentirà di scoprire come diventare Pilota di Linea. Parleremo dei nostri Corsi ATPL (Airline Transport Pilot License) e dei dettagli sul percorso che ti attende per ottenere la tua licenza di Pilota Commerciale e l’ATPL Frozen. Tutti i nostri Corsi I corsi sono progettati per fornire ai cadetti le competenze e le conoscenze necessarie per diventare piloti di linea di successo. La nostra è una delle poche scuole in grado di fornire un Corso ATPL Integrato, ossia per chi parte da zero e non ha alcuna esperienza di volo. L’alternativa è il percorso modulare: approfondiremo le differenze, i vantaggi e gli svantaggi, in modo che tutti i partecipanti all’Open Day possano già capire quale sia la scelta migliore per loro. Durante la presentazione potrai scoprire di più sui programmi, i requisiti di ammissione e le prospettive di carriera.

• 16:00 – 17:00, Visita flotta, simulatori e aule didattiche.

Un’opportunità fondamentale per entrare nel pieno dell’atmosfera che ti coinvolgerà nei prossimi anni di preparazione. Scopri un ambiente stimolante, sicuro e attrezzato: con la visita delle aule didattiche ti sembrerà di essere già un nostro allievo! Scopri le postazioni di pianificazione, gli spazi per lo studio e tutta l’ampia struttura. Incontrare Docenti, Istruttori, allievi e il personale della Scuola ti ispirerà ancora più passione e potrai ascoltare consigli, storie e racconti che ti saranno davvero utili nella tua scelta. Fai un passo in più, con l’entusiasmante scoperta della nostra flotta: 16 velivoli a disposizione di allievi e soci, perfettamente curati e manutenuti grazie all’Officina interna dedicata e certificata CAMO. La sicurezza è, infatti parte integrante della nostra cultura, come la tecnologia all’avanguardia per un addestramento ottimale, rappresentata per esempio da due simulatori di volo in sede, approvati e certificati da ENAC ed EASA.

Un motivo (o due) in più per partecipare all’Open Day

È il momento di non esitare. Se non sai ancora se partecipare o meno all’Open Day dell’11 giugno, presso l’Aeroporto Arturo Ferrarin, a Venegono Inferiore, Varese, sede della nostra Scuola di volo, ti diamo altre ragioni per non perderti questa giornata.

I nostri allievi piloti godono della possibilità di finanziamenti personalizzati con BNL FUTURIAMO di BNL Gruppo BNP Paribas. Non dimenticare poi che abbiamo parlato, non a caso, di una Scuola di Volo di qualità: siamo infatti partner per la preparazione dei futuri Primi Ufficiali e Comandanti di Air Dolomiti, Gruppo Lufthansa, nonché prima scuola in Italia ad aver ottenuto la certificazione AREA 100 KSA, per valutazione delle competenze degli allievi piloti.

Non lasciarti sfuggire questa occasione: l’evento è gratuito e le iscrizioni sono limitate, prenota subito il tuo posto.

GG slash MM slash AAAA
Città di residenza
Accettazione*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.